13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeCronaca/PoliticaIl sottosegretario Luca Lotti a San Vito di Cadore. La scuola al...

Il sottosegretario Luca Lotti a San Vito di Cadore. La scuola al centro delle priorità per il governo Renzi

pdSi è svolta oggi a San Vito di Cadore l’inaugurazione della scuola materna di San Vito  di Cadore. A tagliare il nastro vicino al Sindaco Andrea Fiori, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Luca Lotti, accompagnato dal deputato Roger De Menech e dalla Segretaria del Partito democratico bellunese Erika Dal Farra.
Ad accogliere il Sottosegretario il Prefetto, la responsabile del commissariato di Cortina, i sindaci di Borca di Cadore e di Vodo di Cadore ed una rappresentante del comune di Pieve di Cadore. In prima fila numerosi bambini, entusiasti di conoscere il Sottosegretario Lotti, stretto collaboratore di Matteo Renzi. E a lui hanno anche chiesto notizie e curiosità sul Presidente del Consiglio, a dimostrazione della vicinanza del Premier al territorio, ai bambini e alla scuola.
Ancora una volta al centro delle priorità del Governo la scuola, la crescita e il contatto con il territorio.
La montagna torna ancora una volta al centro, infatti è stato questo un incontro ed un’occasione per esprimere nuovamente tutte le problematiche che affronta un territorio come il bellunese, soggetto a continuo spopolamento e disgregazione territoriale, dall’emergenza neve, alla garanzia del servizio. Prossimi step un progetto che coinvolga il Governo e i sindaci, in prima linea, sulla grande Guerra in occasione del Centenario e la rivitalizzazione della pista ciclabile, una delle meraviglie della nostra provincia, mai abbastanza valorizzata, e che può essere la cartina di tornasole dell’attenzione del Governo per i nostri sindaci e per le nostre montagne.

- Advertisment -

Popolari