13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiElettrodotto. Se ne parla sabato 17 maggio ore 18.30 al palazzetto dello...

Elettrodotto. Se ne parla sabato 17 maggio ore 18.30 al palazzetto dello sport di Polpet

Diana Broi
Diana Broi

La lista  “Progetto Comune” di Ponte nelle Alpi organizza per sabato 17 maggio ore 18.30 un convegno al Palazzetto dello Sport di Polpet dove si tratterà la questione dell’eletrodotto e le reti elettriche che gravano sul territorio e la cabina di trasformazione di Polpet.

Interverranno l’Ing. Ariano Mantuano esperto di progettazione reti elettriche, il Prof. Giovanni Campeol esperto di strategia ambientale e l’Avv. Francesco Vettori impegnato in molte cause contro il modo non corretto di operare utilizzato da Terna. 

“Convinti di dare un supporto informativo e una possibilità di confronto – precisa Diana Broi, candidato sindaco della lista Progetto comune –  abbiamo già invitato il candidato sindaco di “Ora: La scelta comune” Paolo Vendramini e tutti i componenti della sua lista. Confidiamo in una forte partecipazione della popolazione che per la prima volta viene coinvolta sull’argomento con un contraddittorio fatto da esperti. 
Ribadiamo la nostra posizione: insieme alla parte politica/amministrativa deve esserci un supporto tecnico adeguato che si avvicini come competenze a quello messo in campo da Terna. Altrimenti – conclude Diana Broi – come sempre succede si soccombe ai voleri del più forte”. 

- Advertisment -

Popolari