13.9 C
Belluno
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiLunedì alle 20.30 la lista civica “Innovazione e Tradizione con Sedico” presenta...

Lunedì alle 20.30 la lista civica “Innovazione e Tradizione con Sedico” presenta le sue idee nel Centro parrocchiale di Roe

Inizia la seconda settimana di campagna elettorale e proseguono gli incontri con i cittadini della lista “Innovazione e Tradizione con Sedico”. Dopo le tappe di Bribano e Mas, che hanno soddisfatto Sergio De Cian e la sua truppa per la positiva risposta popolare, lunedì prossimo, 12 maggio alle 20.30 nel Centro Parrocchiale di Roe sarà la volta della assemblea con i cittadini di Prapavei, Roe, Noal, Gresal.

danila roldo“Ogni giorno che passa cresce il nostro entusiasmo – spiega Danila Roldo, 37enne responsabile amministrativo dell’azienda di famiglia e volontaria del gattile di San Francesco, nonché residente alle Roe – grazie all’affetto che ci dimostrano le persone che incontriamo”.

Nella serata di lunedì i componenti della lista “innovazione e Tradizione con Sedico” avranno l’occasione di presentarsi, di spiegare i motivi della scelta di un “allenatore” esperto come Sergio De Cian e di illustrare i punti cardine del programma:

“Il nostro gruppo punta molto sulla partecipazione dei cittadini- spiega Roldo – per noi è un punto fondamentale, che ribadiamo ogni volta che possiamo. Ma abbiamo anche una grande sensibilità per le persone, soprattutto in periodi non facili come quello attuale, così come per il nostro territorio e l’ambiente. Proprio per questo abbiamo la volontà di introdurre un sistema di raccolta differenziata che ridica la presenza dei cassonetti stradali, sull’esempio virtuosi di alcuni Comuni limitrofi. L’attuale modello di raccolta differenziata è ormai superato e non è più efficiente. L’introduzione del servizio “porta a porta” è la via obbligata da percorrere. Un percorso che, una volta a regime, si tradurrà in una tariffa puntuale e in minori costi di smaltimento e di converso, quindi, in un risparmio per i cittadini”.

 

Gli incontri con i cittadini della lista civica “Innovazione e Tradizione con Sedico” proseguiranno

Martedì 13 maggio, alle 20,30 nelle scuole elementari di Libano, per le frazioni di BARP, BOLAGO, LIBANO, CASONI.

Ecco gli altri appuntamenti:

Lunedì 19 maggio ore 20.30 – PERON ore 20.30 – Ristorante La Buona Tavola – Peron

Martedì 20 maggio ore 20.30 – LONGANO ore 20.30 – Casa comunale di Longano

Giovedì 22 maggio ore 20.30 – SEDICO (centro e periferia) – Palazzo dei Servizi – Sedico

 

- Advertisment -

Popolari