Sabato 10 maggio alle ore 11. 45, presso la Scuola Media Nievo, l’artista Vincenzo Munaro presenterà il video e la monografia “Munaro, una vita per l’arte”, in cui racconta le tappe fondamentali della sua carriera artistica e del suo percorso personale, che unisce idealmente il Veneto e il Friuli:
Grado, “La mia isola”: Carlo Sgorlon.
Belluno, “La città nel cuore”: Marino Perera.
Cormons, “Arte in cantina; Vino della pace”: Bruno Pizzul.
Col Cumano, “Centro Papa Luciani, affreschi”: Tullio Troian.
Umbertide, “Monumento alla resistenza”: Ferruccio Vendramini.
Alpago, “La mia terra”: Dino Bridda.
Alla presentazione parteciperanno associazioni culturali, colleghi, gli studenti della scuola e gli ex-allievi, cui per più di cinque anni Vincenzo Munaro ha trasmesso il suo amore per l’arte e le sue conoscenze insegnando. È invitata la cittadinanza tutta.
Presenterà l’evento Pierluigi Svaluto Moreolo, alla presenza delle autorità: il Consigliere della Regione Friuli Venezia Giulia, Alessio Gratton, ed i Sindaci di Chies d’Alpago e Cormons.
In rappresentanza del Comune di Belluno interverrà l’Assessore alla Cultura, Claudia Alpago Novello, per ringraziare l’artista dell’omaggio alla città e agli eventi artistico-culturali che vi sono ospitati, contenuto nella sua monografia.


