13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeCronaca/PoliticaPartecipazione comune. Padrin: "E' nell'ambito sociale che dovremo puntare la nostra attenzione...

Partecipazione comune. Padrin: “E’ nell’ambito sociale che dovremo puntare la nostra attenzione nei prossimi anni”

Roberto Padrin
Roberto Padrin

Longarone la lista Partecipazione Comune che ha in Roberto Padrin il proprio candidato Sindaco ha già superato la boa degli incontri frazionali ed è già in grado di aggiornare il proprio programma sulla base delle informazioni rilevate. Secondo Padrin “è nell’ambito sociale che dovremo puntare la nostra attenzione nei prossimi anni, questo chiedono le persone che partecipano ai nostri incontri.

Per loro Longarone e i nostri paesi presentano elementi di qualità non riscontrabili in altri ambiti e per questo chiedono all’amministrazione civica di concentrare gli sforzi volti a sostenere la qualità della vita delle singole persone ed in particolare una dovuta sensibilità verso i meno abbienti, verso le fasce più deboli quali gli anziani ed i bambini”. “Posso assicurare che la deroga al Patto di Stabilità derivante dal processo di fusione dei nostri Comuni unita alle risorse straordinarie che riceveremo dallo Stato, ci permetterà di investire risorse importanti in questa direzione.

Stiamo considerando la possibilità di creare un fondo mirato per sostenere, in particolare, le persone incapienti  del nostro Comune, quelli cioè con un reddito inferiore agli 8.000 euro annui che il Governo nazionale non ha contemplato. Ma gli interventi a favore del sociale non si esauriscono qua perché con il mio gruppo stiamo predisponendo un pacchetto di interventi mirati, sulla base di quanto illustrato nella campagna referendaria, a tutte le fasce deboli. Interventi strutturali “leggeri” nel territorio in futuro e maggiore attenzione, invece, alle esigenze dei nostri cittadini e alle “piccole” opere di manutenzione nei nostri paesi per renderli sempre più vivibili e migliorarne la qualità della vita”.

- Advertisment -

Popolari