13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeCronaca/PoliticaNo al III° tracciato dell'elettrodotto. Buttignon, Giannone, Ghirardini, Cervo: "Nessun strappo...

No al III° tracciato dell’elettrodotto. Buttignon, Giannone, Ghirardini, Cervo: “Nessun strappo nella maggioranza, il voto contrario è stato espressione delle singole sensibilità”

 

traliccioAll’indomani del voto contrario al terzo tracciato per l’elettrodotto, da parte dei quattro consiglieri di maggioranza Buttignon, Cervo, Ghirardini e Giannone, letto da molti come strappo politico, i protagonisti della vicenda ritengono opportuno chiarire la propria posizione per evitare facili strumentali fraintendimenti.

“Come già ampiamente sottolineato in aula e anticipato al Sindaco e alla maggioranza che ne erano a conoscenza – dichiarano i consiglieri Simonetta Buttignon, Biagio Giannone, Lorena Ghirardini, Andrea Cervo –  il voto contrario è stato in questo caso espressione delle singole sensibilità.

La pluralità di posizioni, frutto di un confronto aperto e franco e la possibilità della loro libera espressione non fa che confermare la democraticità dell’Amministrazione Massaro, caratteristica che ha determinato la nostra adesione al percorso che con coerenza si porta avanti.

Entrando nel merito della specifica questione, c’è da dire che la vicenda Terna è così complessa e delicata che è naturale che vi siano posizioni diverse, frutto del vissuto e delle sensibilità di ciascuno e che esulano dalla compattezza del gruppo. La posizione da noi assunta infatti non si contrappone a quanto fatto dalla maggioranza ma deve essere intesa – e così è – quale stimolo a proseguire sulla via intrapresa per la difesa del nostro territorio che è obiettivo primario della nostra amministrazione”.

Nella convinzione di aver agito secondo coscienza e soprattutto nell’interesse della comunità, i consiglieri ribadiscono che mai è stato messo in discussione l’appoggio al gruppo in seno alla quale continueranno il loro lavoro di stimolo apporto controllo e vigilanza.

 

- Advertisment -

Popolari