13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiDolore, sofferenza, emozioni. Venerdì sera in Sala Muccin la conferenza di Mentelogos...

Dolore, sofferenza, emozioni. Venerdì sera in Sala Muccin la conferenza di Mentelogos con il dottor Giacconi, psicologo

Venerdì 9 maggio ore 20:30 presso la Sala Muccin del “Centro Congressi di Belluno” Piazza Piloni 11, si terrà la conferenza dal titolo: “Se soffro sto sbagliando”. Quando il dolore si trasforma in sofferenza: strumenti e modalità per gestire le nostre emozioni e costruire una vita più felice.

Durante la serata esploreremo il tema della sofferenza, partendo da un approccio metodologico che fa riferimento alla psicologia integrativa, cioè alla capacità di intervenire sulla globalità della persona. Cercheremo di comprendere la genesi dei nostri processi interiori, per una migliore conoscenza e gestione della nostra emotività.

La conferenza si basa sugli studi e l’esperienza professionale del Dott. Giacconi, psicologo e direttore didattico della Scuola di Counseling Naturopatico Integrativo di Udine. Da quasi trent’anni infatti svolge attività nell’ambito dell’intelligenza emotiva orientata allo studio dei meccanismi con cui gli esseri umani si costruiscono conflitti interni sul piano psico-emotivo. Tutto questo al fine di aiutarci a convertire i processi disfunzionali e nevrotici in modalità più sane e costruttive e al contempo ad aumentare il nostro livello di positività , di felicità e di soddisfazione sul piano emozionale.

L’iniziativa è dell’Associazione Mentelogos in collaborazione con l’Associazione Integra-Azione di Udine.

 

 

- Advertisment -

Popolari