13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 28, 2024

Cerco lavoro

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale dei concorsi pubblici ed opportunità di lavoro.

Segnaliamo un bando della provincia di Bolzano che ricerca 2 ispettrici amministrative / ispettori amministrativi – ambito cultura (VIII qualifica funzionale) per l’Amministrazione provinciale.

Trovate il bando che scade il 16 maggio a questo link
– Nuove assunzioni in vista con Eataly in Veneto. Il noto brand dedicato allagastronomia di eccellenza made in Italyapre a Verona, prevista la creazione di ben 250 posti di lavoro. A questo link le candidature nella sezione “generica” http://www.eataly.it/blog/mondo-eataly-lavora-con-noi/
– Selezioni in Poste Italiane per 835 Portalettere e 235 Addetti Smistamento Postale che saranno inseriti in tutta Italia e che sarebbero partite già da da Aprile 2014. In totale sono disponibili 1070 nuovi posti di lavoro per coprire le esigenze di risorse umane nel periodo primavera estate 2014. Le candidature per i mille posti sono raccolte attraverso la sezione Poste Italiane “lavora con noi
– Bando Eccellenze in Digitale per l’assegnazione di ben 104 borse di studio Google – Unioncamere, del valore di 6.000 Euro, rivolte a giovani laureandi e neolaureati. L’iniziativa intende favorire la digitalizzazione delle PMI, per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 28 maggio 2014. Qui trovate le info https://www.eccellenzeindigitale.it/supportosulterritorio
– La Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV) di Vicenza indice un concorso pubblico e gratuito, cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Veneto, per la selezione di 11 partecipanti al corso a qualifica regionale “Operatore delle lavorazioni artistiche”. Il corso prevede un limite massimo di 11 beneficiari, ed è destinato a persone adulte (con più di 18 anni), che sono in possesso almeno della licenza media, e che possiedono la cittadinanza Italiana. Inoltre, nella formazione delle graduatorie verrà data la priorità a persone disoccupate o inoccupate. Qui gli approfondimentiwww.cpv.org oppure www.scuolartemestieri.org.
Lunedì 12 e martedì 13 maggio, Informagiovani invitia ai MobiDays@Belluno conBernd Faas esperto di estero. Due giorni di incontri e consulenze che risponderanno a tutti i quesiti che i tanti che tra di voi stanno pensando “estero”. Si parlerà di Regno Unito, Germania, Usa, Australia, Canada e Nuova Zelanda e ci sarà la possibilità di avere una consulenza individuale gratuita con l’esperto.
Ecco il programma e il dettaglio nel nostro sito di Informagiovani e l’evento su facebook.

CONCORSI IN PROVINCIA

MIUR MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

Aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo, valevoli per il triennio scolastico 2014/15, 2015/16 e 2016/17, come previsto dal D.M. 1 aprile 2014 n. 235.
Requisiti specifici: gli aventi titolo devono inviare la domanda, sia per permanere in graduatoria, sia per aggiornare la propria posizione, sia per confermare o sciogliere l’iscrizione con riserva. Chi non presenterà domanda verrà cancellato dalle graduatorie medesime. Il Ministero precisa che l’iscrizione con riserva deve essere confermata anche da coloro che conseguiranno l’abilitazione dopo la data di scadenza della domanda ma in tempo utile per l’avvio dell’a.s. 2014/2015.
Bando e allegati: sono reperibili sul sito del Miur, all’indirizzohttp://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/prot999_14
Presentazione domande: le domande vanno presentate esclusivamente mediante modalità telematica nell’apposita sezione “Istanze on line” del sito internet di questo Ministero (www.istruzione.it).
Scadenza: 10 maggio 2014.(probabilmente sarà prorogata a causa dei problemi tecnici per l’inoltro delle domande)

MINISTERO DEGLI ESTERI
Il Ministero degli Affari Esteri ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla assunzione di 35 Segretari di Legazione in prova.
Requisiti: Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
cittadinanza italiana, età non superiore ai 35 anni compiuti. Il limite di età può essere alzato al massimo di 3 anni per i candidati coniugati, per chi ha figli, per i disabili, per chi ha prestato servizio militare, per i dipendenti della PA ufficiali e sottoufficiali delle forze armate, per chi la lavorato come funzionario internazionale. Per tutti i dettagli si rimanda al bando.
– possesso di laurea magistrale in finanza, giurisprudenza, relazioni internazionali, scienze dell’economia, scienze politiche, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze economiche per l’ambiente e la cultura, economia aziendale, scienze per la cooperazione allo sviluppo, studi europei, economia e commercio e altre lauree equiparate (tutti i titoli di laurea ammessi sono elencati nel bando).
Bando: link : https://web.esteri.it/concorsionline/doc/Bando_Diplomatico_2014.pdf
Candidature e scadenza: la domanda di partecipazione al concorso per Segretario di Legazione deve essere inviata esclusivamente per via telematica compilando il modulo online presente nella sezione concorsi on line del sito web del Ministero degli Esteri.
Scadenza: entro il 26 maggio 2014.
https://web.esteri.it/concorsionline/Concorsi.aspx

CONCORSI IN DIVISA
MINISTERO DELLA DIFESA – ESERCITO
Bando di concorso per il reclutamento nell’Esercito di 7.000 VFP 1, ripartiti nei seguenti quattro blocchi di incorporamento:
a) 1° blocco: scaduto l’8/11/2013
b) 2° blocco: scaduto il 7/01/2014
c) 3° blocco, con prevista incorporazione nel mese di settembre 2014, 1.700 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2014 all’8 aprile 2014, per i nati dall’8 aprile 1989 all’8 aprile 1996, estremi compresi;
d) 4° blocco, con prevista incorporazione nel mese di dicembre 2014, 1.500 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 luglio 2014 al 5 agosto 2014, per i nati dal 5 agosto 1989 al 5 agosto 1996, estremi compresi.
Requisiti: richiedi il bando all’Informagiovani.

Bando di concorso, per titoli, per l’accesso ai Centri sportivi agonistici della Marina Militare di 5 VFP 4, in qualità di atleta, ripartiti nelle discipline/specialità di seguito indicate:
a) canoa/kayak disciplina kayak velocità, canoa/kayak disciplina kayak velocità, vela, canottaggio distanza olimpica categoria senior vogata di punta.
Requisiti: Chiedi all’informagiovani o clicca sul link http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/DG/PERSOMIL/Concorsi/Concorsi96/Documents/VFP4_Atleti_MM_2014/BANDO_VFP4_ATLETI_MM_2014.pdf
Scadenza: 14 maggio 2014

- Advertisment -

Popolari