13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeCronaca/PoliticaSoccorso alpino: la stagione invernale 2013/2014 chiude con 268 interventi

Soccorso alpino: la stagione invernale 2013/2014 chiude con 268 interventi

soccorso-alpinoBelluno, 06-05-14  E’’ terminata un’’altra stagione impegnativa da parte degli Operatori Soccorso Pista del CNSAS “Dolomiti Bellunesi” che hanno effettuato il proprio servizio nei comprensori e nelle ski aree di Alleghe, Marmolada, Burtz e Padon, Zoldo e, parzialmente, Sappada nel corso della stagione invernale 2013-2014.

Sono state, infatti, effettuate nel periodo considerato n. 939 giornate di servizio attivo nelle vari piste assegnate, e portati a termine un numero importante di soccorsi che, se anche lievemente inferiori rispetto alla passata stagione invernale, si è attestato su n. 268 interventi di soccorso, per complessive n. 271 persone coinvolte nei vari eventi. Da segnalare in questo particolare contesto i n. 18 soccorsi effettuati fuori pista, dei quali 4 con tecniche di soccorso alpino.

Molto buono è stato il rapporto con Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Guardia di Finanza e Polizia di Stato impegnati nell’attività di Polizia Giudiziaria nei casi di soccorso più delicati ed in quelli che hanno visto interessati più sciatori quali ad esempio scontri in pista e similari.

Un ringraziamento a Gianmoreno Fossen, Alessandro Rudatis e Nicola Provo sempre del CNSAS per l’attività di coordinamento effettuata.

- Advertisment -

Popolari