13.9 C
Belluno
domenica, Febbraio 25, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiMartedì 13 maggio Cortina d'Ampezzo a Una montagna di libri, Fuori stagione,...

Martedì 13 maggio Cortina d’Ampezzo a Una montagna di libri, Fuori stagione, Fuori programma. Grigliata con l’autore Joe R. Lansdale

joe_lansdale_labrena_003Cortina d’Ampezzo. Un pomeriggio a contatto con uno dei più grandi narratori americani, nella cornice un po’ country delle Dolomiti ampezzane del “fuori stagione”. E’ quello che si prepara a Cortina per il prossimo martedì 13 maggio 2014, quando a Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria dolomitica, sarà ospiteJoe R. Lansdale, autore di decine di romanzi e racconti, spaziando con una libertà e un’inventiva senza eguali tra il giallo e l’horror, il fantastico e il western, e di cui oggi Einaudi pubblica Notizie dalle tenebre.

Un’occasione unica di incontro – per Lansdale sarà l’unica tappa veneta del 2014 – organizzata in due momenti: alle 13 una eccezionale grigliata con l’Autoresui prati del caseificio Piccolo Brite di Cortina, in omaggio all’anima texana di Lansdale. E alle 18, presso il Palazzo delle Poste di Cortina, una conversazione con Francesco Chiamulera, responsabile di Una Montagna di Libri. Con l’interpretazione consecutiva di Seba Pezzani.
JOE LANSDALE (Gladewater, Texas, 1951) ha scritto più di venti romanzi e centinaia di racconti, ed è forse il più geniale autore di crime contemporaneo. Tra le sue opere pubblicate da Einaudi Stile Libero: La sottile linea scura, Tramonto e polvere, Acqua buia, La foresta e, per la serie di Hap e Leonard, Una stagione selvaggia, Mucho Mojo, Il mambo degli orsi, Bad Chili, Rumble Tumble, Capitani oltraggiosi e Una coppia perfetta.

IL LIBRO. Notizie dalle tenebre raccoglie sedici gioielli – scelti dall’autore e accompagnati da un’introduzione scritta appositamente per i lettori italiani – che portano il lettore in un universo costellato di avventura e mistero, tra tragedia e commedia: uomini inseguiti dalle proprie ombre e orsi parlanti, investiga- tori scalcinati e donne non troppo fatali, Elvis Presley e Huck Finn. Un giro sulle montagne russe in compagnia di un maestro dell’arte del racconto. Nelle parole dell’autore: «ce  ne  sono  diversi  altri  che  si  potrebbero aggiungere,  ma  credo  che  questi  siano  davvero  la  crema  della  crema».

L’appuntamento con Joe R. Lansdale è quindi per martedì 13 maggio 2014, alle ore 13Piccolo Brite, località Alverà; e alle ore 18, presso il Palazzo delle Poste di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

CORTINA DAMPEZZO  MARTEDÌ 13 MAGGIO a Una Montagna di Libri JOE R. LANSDALE Fuori stagione, Fuori programma

Ore 13  Caseificio Piccolo Brite
GRIGLIATA CON LAUTORE

 Ore 18  Palazzo delle Poste

presentazione di 
NOTIZIE DALLE TENEBRE
(Einaudi)

conduce

FRANCESCO CHIAMULERA

 

- Advertisment -

Popolari