13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiTrail de le Longane, pronto il tracciato. Domenica 4 maggio a Lozzo...

Trail de le Longane, pronto il tracciato. Domenica 4 maggio a Lozzo di Cadore

Messa a punto degli ultimi dettagli per la terza edizione del “Trail de le Longane”, la non competitiva di corsa in montagna che andrà in scena a Lozzo di Cadore (Dolomiti Bellunesi) il prossimo 4 maggio, proposta dal comitato organizzatore “Trail de le Longane” in sinergia con le sezioni cadorine del Club Alpino Italiano e dal Soccorso Alpino di Pieve di Cadore, Centro Cadore e Auronzo e diverse realtà locali.

trail longane 2012- da sx daniele de colo e manuel da col Dopo lo scioglimento della neve nei tratti più all’ombra, i sentieri sono stati sistemati, con la messa a punto dei tratti più critici e la tabellazione: chiunque lo voglia, dunque, da qui al 4 maggio avrà la possibilità di prendere confidenza e scoprire i segreti del “Trail de le Longane”, gara di 15 chilometri (1.100 i metri di dislivello) che avrà partenza e arrivo in centro a Lozzo e che toccherà alcune zone suggestive dei dintorni come quella dei Mulini o quelle di Lagune e Somacros.

La lista iscritti intanto ha già superato quota 100 (il limite è fissato a 300), un risultato migliore di quello raggiunto, alla stessa data, lo scorso anno.

Definiti, intanto, pacco gara e montepremi. Ogni concorrente riceverà un buff Karpos, mentre i migliori di ogni categoria riceveranno un buono valore. Diversi, inoltre, i premi, in materiale tecnico, che saranno assegnati all’estrazione che concluderà la giornata. Inoltre, a colui o colei che si avvicinerà maggiormente al tempo medio, verrà assegnato il premio (una ricca cesta di prodotti della gastronomia locale) del memorial Gustavo Da Prà.

Per tutti i dettagli: www.traildelelongane.it.

- Advertisment -

Popolari