13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomePrima Pagina39°Giro del Castionese del 1° maggio: ancora in mille

39°Giro del Castionese del 1° maggio: ancora in mille

39°Giro Castion 2014 partenza 10 kmAnche quest’anno il Giro del Castionese sfonda il tetto dei 1000 i partecipanti. Grande soddisfazione per il Comitato Genitori delle scuole elementari di Castion e Badilet e delle scuole medie di Castion che, grazie anche alla collaborazione dell’’Istituto Comprensivo Belluno 3, del G.S. Castionese e della Pro Loco Pieve Castionese ha curato l’organizzazione. La manifestazione, dedicata principalmente ai bambini delle scuole, si è caratterizzata per il consueto clima di festa e di grande partecipazione che ha visto coinvolti famiglie, alunni, maestre ed amici. Numerosi anche gli atleti di alto livello che si sono dati battagli lungo le strade e i sentieri della campagna castionese. Non sono mancati passeggini e zaini carichi di piccoli bimbi.

Il ricavato andrà a finanziare e sostenere i progetti scolastici. Quest’anno il Comitato Genitori ha potuto finanziare i lavori per la riapertura della biblioteca scolastica e l’acquisto di nuovi libri, ha organizzato il corso di teatro e quello di giocoleria, ha acquistato materiale didattico, ha creato un piccolo fondo di solidarietà, ha ospitato scrittori di libri per l’infanzia e molto altro ancora. Si ringraziano anche i commercianti e i numerosi sponsor che sostengono e condividono le finalità del comitato Genitori.

Il Giro del Castionese, inoltre, vale come seconda prova della prima edizione del Gran Prix delle Frazioni Castionesi che unisce le 6 principali manifestazioni che si svolgono nella pieve. Il trofeo e altri premi saranno consegnati in autunno al termine dell’ultima prova, tra coloro che avranno partecipato ad almeno 4 delle 6 prove.

- Advertisment -

Popolari