13.9 C
Belluno
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeCronaca/PoliticaSpecificità per Belluno. Prosegue l'esame del progetto di legge 370 in Prima...

Specificità per Belluno. Prosegue l’esame del progetto di legge 370 in Prima commissione. Bond: “Concluso l’esame dell’articolato, siamo a buon punto”

dario bond - CopiaProsegue spedito in Prima Commissione Affari istituzionali il progetto di legge 370 per l’attuazione dell’articolo 15 dello Statuto, in particolare delle disposizioni relative alla specificità per la provincia di Belluno.

Ad aggiornare lo stato dei lavori è il consigliere regionale di Forza Italia per il Veneto Dario Bond che della proposta di legge è anche primo firmatario.

“Abbiamo completato la lettura e l’esame di tutti gli articoli, ora gli uffici legali dovranno approfondire alcuni punti, in particolare per gli articoli 16, 17 e 18”, illustra Bond.

“Occorre trovare la formula più utile ed efficace perché lo Stato e la Regione stanzino risorse certe per l’attuazione dello Statuto: il nodo è fondamentale perché non possiamo accontentarci di misure annuali o una tantum. E’ un passaggio che dobbiamo affrontare fin da subito”

- Advertisment -

Popolari