13.9 C
Belluno
martedì, Dicembre 3, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiNikola Tesla e l'energia, mercoledì sera in Sala Guarnieri a Pedavena

Nikola Tesla e l’energia, mercoledì sera in Sala Guarnieri a Pedavena

Se vuoi capire i segreti dell’universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazione”. Una frase semplice e allo stesso tempo misteriosa. Poche parole che ci colpiscono nel profondo, ma appena si cerca di capirle ecco che sfuggono. La stessa cosa si potrebbe dire nel tentativo di descrivere lo scienziato che ha “inventato” il XX° secolo: Nikola Tesla.

Fama e successo, povertà e oblio, genio e pazzia. Tutto questo è accaduto dal 1856, quando è nato, al 1943, data del suo ritorno alla luce. Il massimo prestigio lo raggiunse intorno al 1900, quando i suoi esperimenti sulla corrente alternata e la sua trasmissione lo fecero conoscere al grande pubblico che lo celebrò come genio della scienza e dell’elettromagnetismo. I suoi articoli ed esperimenti facevano scalpore e affascinavano tanto che il Time gli dedicò la sua copertina. Finalmente il suo sogno di migliorare la vita umana con le scoperte scientifiche stava per diventare realtà. La corrente elettrica e i messaggi potevano essere trasmessi senza fili in tutto il mondo. J.P. Morgan, colui che aveva evitato il fallimento degli Stati Uniti d’America, era il suo finanziatore. Tutto era perfetto, tanto che nel giro di pochi mesi Tesla perse tutto. Le sue scoperte minavano gli interessi dei potenti o c’è di più? Aveva perso, oltre al denaro, anche la ragione o magari come è possibile imbrigliare la luce, da cui tutto è composto e parte, così noi possiamo interagire con questa forza proprio grazie alle leggi dell’energia: vibrazione e frequenza.

Esiste la possibilità, da parte di ciascun essere umano, di usare in modo pratico questi principi?

Pensieri ed emozioni hanno una qualche attinenza con questo?

Organizzato dalla Biblioteca Civica del comune di Pedavena, Mercoledì 30 aprile 2014 alle ore 20.30 in Sala Guarnieri a Pedavena, Cecchin Alberto presenta la vita e la figura di Nikola Tesla, già oggetto della sua tesi di laurea. Lavoro che viene arricchito dalla presentazione di alcune moderne scoperte scientifiche e con la possibilità di un loro sviluppo concreto da parte di ciascuna persona pronta ad accettarle. Durante la serata verranno mostrate foto e video per facilitare ed alleggerire l’esposizione, a cui tutti (curiosi ed interessati) potranno assistere senza bisogno di particolari conoscenze. Ingresso libero.

 

- Advertisement -
- Visite -

Pausa caffè

Sport & tempo libero

Nasce Seep.Just Grapes, il nuovo brand di bevande analcoliche

Un'innovativa linea di prodotti pensata per chi non può o non desidera bere alcol, ma anche per i semplici curiosi. Il progetto di branding...