La pro loco Pieve Castionese e il gruppo Emergency Belluno presentano a Castion, Teatro San Gaetano, giovedì 24 aprile ore 20,30 proiezione del film Open Heart.
Nominato agli Oscar nella categoria “Documentary short”. durata 40 min. Prima visione a Belluno. Il film racconta il viaggio di otto bambini del Ruanda che lasciano le loro famiglie per andare in Sudan e sottoporsi a un delicato intervento al cuore al Centro Salam di cardiochirurgia di Emergency a Khartoum. Un viaggio che rappresenta la loro unica possibilità di salvezza. Ospite della serata la d.ssa Antonella Garna, farmacista dell’ospedale di Belluno, che racconterà della sua esperienza al Centro Salam.
Finale in leggerezza con una bicchierata, offerta dal gruppo di Belluno, per festeggiare il 25 aprile e i 20 anni di Emergency, nata proprio intorno a un tavolo di cucina, tra amici, un bicchier di vino e la voglia di fare:
Fare qualcosa di concreto per le vittime civili delle guerre, fare qualcosa di concreto per promuovere la pace. Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 6 milioni di persone in 16 Paesi Open Heart racconta di come Emergency abbia vinto la sfida di costruire e gestire un centro di eccellenza in Africa.
Ingresso libero
I volontari del gruppo saranno presenti con il banchetto informativo e gadget