13.9 C
Belluno
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeLettere OpinioniEmergenza rifugiati, accoglienza nel Bellunese. Sergio Reolon: "una rete di solidarietà lodevole"...

Emergenza rifugiati, accoglienza nel Bellunese. Sergio Reolon: “una rete di solidarietà lodevole”

Sergio Reolon, consigliere regionale Pd
Sergio Reolon, consigliere regionale Pd

La macchina della solidarietà bellunese è efficiente e tempestiva. Dal consigliere regionale Sergio Reolon si leva un plauso all’organizzazione che, seppur nella drammaticità dell’urgenza e nei tempi strettissimi imposti dal Ministero dell’Interno, si è spesa per trovare una sistemazione dignitosa ai profughi arrivati in provincia.

“Vorrei sottolineare la capacità del nostro territorio – commenta Reolon – di dimostrarsi, ancora una volta, pronto e preparato ad affrontare una nuova situazione di emergenza come questa. Si è rivelata quanto mai preziosa la disponibilità delle associazioni di volontariato e delle cooperative sociali che hanno collaborato con Protezione Civile, forze di sicurezza e Sindaci, muovendosi con grande concretezza in un quadro delicato, coordinato dalla Prefettura. Trovo lodevole come la rete della solidarietà si sia subito attivata con efficacia, impegnandosi ad offrire una soluzione di ospitalità immediata che non può che essere provvisoria ma pone le basi essenziali per un primo inserimento nella nostra comunità”.

- Advertisment -

Popolari