13.9 C
Belluno
mercoledì, Aprile 21, 2021
Home Pausa Caffè La tua stella di aprile * a cura di Paola...

La tua stella di aprile * a cura di Paola Ghilardi

 

Ariete: Parola chiave: primavera. E’ arrivata, e ve ne accorgereste se foste un poco più ottimisti! Ma dopo mesi così neri non avete tutti i torti! E Marte è sempre lì in Bilancia ad esortarvi a tenere la vostra linguaccia a posto. Sarà difficile farlo fino all’estate, ma ne varrà la pena, datemi retta…

Paola Ghilardi
Paola Ghilardi

 

Toro: Parola chiave: amore. Non è tutto, l’amore, ma è un grosso aiuto, quando le situazioni ristagnano ed anche il vostro proverbiale ottimismo si appanna. Molti pianeti si dirigono dalle vostre parti, ci sarà una tregua per voi, in un anno tuttavia difficile e da cui non potete aspettarvi più di tanto.

Gemelli: Parola chiave: semina. E’ un mese di semina, il lavoro comincia ad andare meglio, ma per i grossi risultati c’è da aspettare un pochetto. Ed in amore è meglio tacere per chi è in coppia, e, appunto, seminare fiduciosi per chi è single. A maggio si prevede un ottimo raccolto.

Cancro: Parola chiave: rimpianti. O rimorsi. Ogni occasione di ripensare e rimeditare il passato è per voi un invito a nozze! Ma il passato si chiama passato proprio perchè è passato. E l’amore risplende luminoso, ma solo per chi guarda avanti o quanto meno attorno a sé.

 Leone: Parola chiave: calore. Il sole in Ariete comincia a scaldare i vostri cuori, infreddoliti da un mese di opposizione di Venere. Marte in Bilancia vi dà la carica. E Giove sta prendendo la rincorsa per venire da voi, a luglio. Era da tanto tempo che non sentivate così da vicino odore di rivincita!

 Vergine: Parola chiave: pelo nell’uovo. No, non si può. Se anche c’è qualche discussione in amore, qualche situazione più che altro da sistemare in un modo più a voi congeniale, fondamentalmente va tutto bene. Quindi siate meno pignoli e più tolleranti e fiduciosi.

Bilancia: Parola chiave: lotta. Ehilà, vi siete decisi, dopo tanta passività e tentennamenti! E’ una lotta alla vostra maniera, una lotta raffinata, ma che comunque vi porterà a superare tutto quello che avete subito (anche per colpa vostra) nell’ultimo periodo e a riprogrammare la vostra vita.

Scorpione: Parola chiave: perplessità. Gli uccellini cinguettano ed i prati sono pieni di fiori. L’animo romantico che è in voi, sepolto sotto sotto tonnellate di corazze di protezione, si risveglia. Lasciarsi andare o no? Marzullo direbbe: “fatevi la domanda e datevi la risposta”….

 Sagittario: Parola chiave: sofferenza. Grande voglia di amare, tutto vi sollecita in quella direzione, ma questo è un mese in cui neppure voi riuscirete a battere chiodo, conviene ripiegare sul lavoro ed avere pazienza. E per il significato di pazienza, che a volte vi è oscuro, ci sono sempre i dizionari…..

 Capricorno: Parola chiave: cocciutaggine. Chi la dura, la vince, voi lo sapete bene! E’ un momento in cui bisogna accontentarsi di piccoli successi, ma sempre successi sono! E voi, a differenza del Sagittario, di pazienza ve ne intendete parecchio; e nel campo dell’amore siete ripagati già..

 Acquario: Parola chiave: relax. Sapete che questa situazione di ristagno non potrà durare per sempre, anche se le difficoltà che se ne vanno vengono sostituite puntualmente da nuovi problemi; quindi la state prendendo con calma, e sarà un mese di relativa, insperata tranquillità.

 Pesci: Parola chiave: felicità. Ma sì, credo che si possa proprio parlare di felicità! Qualche pelo nell’uovo lo troverete anche voi, come la Vergine, ma non per perfezionismo, ma perché anche lamentarvi un pochino vi rende felici…. Ma questo mese tutto vi verrà perdonato….

 

 

 

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Variante Tai di Cadore, conclusa la conferenza dei servizi. Commissario Gemme: “In corso la redazione del progetto. Poi la gara per affidare i lavori”

Si è conclusa ieri la seduta finale della Conferenza di Servizi che ha autorizzato il progetto definitivo della Variante di Tai di Cadore, al...

Al via la IV edizione del Premio traduzione per studenti al 4° e 5° anno delle superiori

Al via le iscrizioni alla IV Edizione del Premio Traduzione SSML – Fusp sede di Belluno. La sfida che ogni anno il corso triennale...

Nuovo Commissario per la gestione post Vaia. Scarzanella: «Soragni figura di rilievo, ora un ragionamento condiviso con le imprese»

Ugo Soragni è il nuovo Commissario delegato per l'emergenza legata alla tempesta Vaia. Già direttore dei Musei del ministero dei Beni Culturali, raccoglie il...

Avvicendamento alla Lega giovani: Paolo Luciani lascia, entra Marco Donno

Belluno, 20.4.2021 - Cambio al vertice della Lega Giovani della Provincia di Belluno. Il coordinamento provinciale giovanile leghista si aggiorna dopo quattro anni per...
Share