Manca meno di un mese alla seconda edizione della “SUperSERVA”, la corsa in montagna nazionale non competitiva marchiata “Made in Belluno”, ma già possiamo parlare di novità e annunciare cosi un grande divertimento sportivo alla portata di tutte le età.
La competizione, vinta nella prima edizione 2013 da Daniele De Colò con il record di 35 minuti e 10 secondi, prevede anche quest’anno la partenza dal Rifugio Col di Roanza e l’arrivo ufficiale a Malga Pian dei Fioch, lungo un percorso con un dislivello positivo di 880 metri e una lunghezza complessiva di 4,5 chilometri. L’orario di partenza è fissato per le ore9:30 di venerdi 25 aprile 2014.
«Una prima novità interessa il tracciato – commenta Franco Lotto, uno degli ideatori della manifestazione – per chi lo desidera, infatti, e facendone richiesta al momento dell’iscrizione, potrà prolungare la corsa fino alla cima del Monte Serva, partecipando così alla competizione ufficiale fino a Malga Pian dei Fioch e, successivamente, alla classifica “extra percorso”, destinata ai veri runner di montagna che vogliono correrla fino all’ultimo passo possibile».
Per chi invece si sta allenando a pieno ritmo, c’è la “SUperNOVITA'” che prevede il rimborso economico della quota di iscrizione ai primi 50 concorrenti che riescono a migliorare il tempo in classifica, rispetto alla propria partecipazione della scorsa edizione.
«L’anno scorso la SUperSERVA è stata una novità per il bellunese – prosegue Lotto – e quest’anno vogliamo che diventi un qualcosa di tutti, alla portata di chi corre professionalmente e chi amatorialmente, senza dimenticarci degli escursionisti e delle semplici famiglie che vogliono trascorrere una bellissima giornata sul “nostro” monte di casa».
Ma il “Serva-Day” non è solo sport. «Oltre alla corsa in montagna – conclude Franco Lotto – l’appuntamento per tutti è alla terrazza del Rifugio Col di Roanza con la musica di Dj Iggy Rock e un sano divertimento fino a tarda sera».
Per aggiornamenti e informazioni potete contattarci al numero 333-4566076 oppure visitare il nostro sito internet all’indirizzo www.superserva.it !