13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeCronaca/PoliticaMaltempo. Gian Luigi Gigli: "Bene governo su mozione alluvioni. Ora il Piano...

Maltempo. Gian Luigi Gigli: “Bene governo su mozione alluvioni. Ora il Piano nazionale contro il dissesto idrogeologico”

“Apprezziamo gli impegni assunti oggi dal Governo per bocca del Sottosegretario Sesa Amici. Ora occorre superare la logica emergenziale e procedere spediti verso l’adozione urgente di un piano nazionale per contrastare il dissesto idrogeologico, dotandolo di finanziamenti certi e continuativi nel tempo”. Lo dichiara il deputato dei Popolari Per l’Italia Gian Luigi Gigli, primo firmatario della mozione sugli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito di recente il Veneto e l’Emilia Romagna, approvata dalla Camera all’unanimità.

parlamento-leggera“Per la prevenzione dei disastri ambientali – ha sottolineato Gigli sostenendo in particolare le ragioni e le necessità dei territorio del Bellunese – occorre anche pervenire a una legge organica per lo sviluppo dei territori montani, in grado di valorizzare l’economia delle zone montane e contrastarne l’abbandono. Infine, abbiamo il dovere di accelerare l’iter parlamentare delle proposte di legge per limitare il consumo del suolo e la cementificazione del territorio”.

 

- Advertisment -

Popolari