E’ appena partito il corso di addetto alla manutenzione e service che ha avuto un boom di richieste dopo i servizi televisivi andati in onda sui Tg di Rai 1 e Rai 3, che Reviviscar la società di servizi di Confindustria Belluno Dolomiti presenta un nuovo percorso formativo gratuito per inoccupati con stage in azienda. Si tratta del corso “Esperto dello sviluppo e gestione del prodotto”: le imprese che hanno sottoscritto la loro disponibilità ad ospitare i tirocinanti sono De Rigo Vision Spa, Giorgio Fedon Spa, Northwave Spa, Novation Tech Spa, Obe Italia Srl, Piazza Rosa Srl, Sinteco Srl e Vemer Spa. C’è tempo solo fino al 4 aprile per iscriversi.
L’esperto dello sviluppo e gestione del prodotto è una figura molto ricercata sia dalle piccole e medie imprese che dalle grandi perché supporta datore di lavoro o responsabile di reparto in tutte le fasi di sviluppo di nuovi prodotti, ma anche nelle modifiche di prodotti già esistenti sulla base dei suggerimenti raccolti da clienti e utenti.
Il progetto formativo offerto da Reviviscar vuole formare specialisti in grado di muoversi agevolmente in un mercato globale e risponde all’esigenza sempre più frequente delle aziende di avere all’interno del proprio organico risorse professionali preparate nelle varie fasi di ideazione, sviluppo, realizzazione e vendita di un prodotto.
Il corso è destinato a inoccupati e/o disoccupato preferibilmente in possesso di diploma superiore di secondo grado o laurea di tipo tecnico residenti o domiciliati sul territorio regionale veneto.
Le prove di selezione fissate per il giorno 7 aprile prevedono un test scritto e/o colloquio con valutazione della documentazione presentata (curriculum vitae, dichiarazione di immediata disponibilità e ricerca lavorativa e CI).
La durata del corso è di 592 ore di cui 360 in azienda, il periodo di svolgimento avverrà tra aprile e agosto 2014. E’ anche riconosciuta un’indennità per coloro che raggiungeranno una frequenza pari al 100% per le ore di stage.
Le domande di ammissione sono da inviare all’indirizzo formazione@reviviscar.it o al numero di fax 0437/951332.