In collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale dei concorsi pubblici.
COMUNITÀ MONTANA FELTRINA
1) PER IL COMUNE DI LAMON (BL)
Concorso pubblico per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale 27 ore/settimanali di un Istruttore tecnico, CAT. C, posizione economica C1 presso il comune di Lamon (BL).
Requisiti specifici: diploma di geometra o di perito edile ovvero un qualsiasi diploma di istruzione secondaria superiore purché accompagnato quale titolo assorbente da uno dei seguenti titoli di studio:
a) Laurea specialistica nelle classi di seguito riportate o corrispondente Diploma di laurea rilasciato in base al precedente ordinamento didattico (ed equipollenti):
– 4/S Classe delle Lauree specialistiche in Architettura ed
ingegneria edile;
28/S Classe delle Lauree specialistiche in Ingegneria civile;
54/S Classe delle Lauree specialistiche in Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;
oppure:
b) Laurea (Laurea triennale) nelle classi di seguito riportate (ed
equipollenti).
– 4 Classe delle Lauree in Scienze dell’architettura e
dell’ingegneria edile;
– 7 Classe delle Lauree in Urbanistica e Scienze della
pianificazione territoriale e ambientale;
– 8 Classe delle Lauree in Ingegneria Civile ed Ambientale; patente cat. B.
Scadenza: entro le ore 12:00 del giorno 4 aprile 2014
2) PER IL COMUNE DI FONZASO
Selezione pubblica per la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo determinato (3 anni), di un operaio specializzato – autista di macchine operatrici complesse e operatore cimiteriale (categoria B3) – presso il comune di Fonzaso (BL).
Requisiti specifici: diploma di scuola dell’obbligo; possesso della patente di abilitazione alla guida di autoveicoli di categoria C + CQC (per trasporto merci) nonché abilitazione formativa ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008 (accordo Stato – Regione) macchine movimento terra.
Scadenza: entro le ore 12 del 27 marzo 2014
ULSS 1 BELLUNO
L’ULSS 1 di Belluno ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n.1 Dirigente Medico nella Disciplina di Pediatria. I requisiti specifici per l’ammissione sono:
– Laurea in Medicina e chirurgia
– Specializzazione in Pediatria o in disciplina equipollente o affine ai sensi del D.M. 30.01.1998
– iscrizione all’albo dei medici chirurghi
Scadenza: le domande vanno presentate, con le modalità descritte nel bando, entro le ore 12.00 del 31 marzo 2014.
CONCORSI NAZIONALI
EPSO – Ufficio Europeo di Selezione del Personale
Bando di selezione per la costituzione di un data base candidati idonei e disponibili all’assunzione nel profilo professionale di Agente contrattuale amministratore – ricercatore (gruppo di funzioni IV) nel settore della ricerca parlamentare. Il concorso per Amministratori è finalizzato alla copertura di circa 50 posti di lavoro alParlamento europeo per il 2014 ed è rivolto a laureati con esperienza professionale di interesse per le funzioni da svolgere.
Requisiti specifici: laurea in Scienze Politiche, Scienze Economiche, Studi Europei, Amministrazione Pubblica, Diritto, Scienze Sociali, Relazioni Internazionali, Scienze Naturali, Statistica o Storia; almeno tre anni di esperienza professionale in rapporto con la natura delle funzioni; ottima conoscenza della lingua inglese, francese o tedesca.
Scadenza: entro le ore 12.00 del 31 marzo 2014, attraverso l’apposita procedura online accessibile seguendo il link per la candidatura disponibile in http://europa.eu/epso/apply/jobs/cast/2014/parliamentary-research/index_en.htm
Anas – Azienda Nazionale Autonoma delle Strade
Concorso finalizzato al reclutamento di Ingegneri che daranno il proprio supporto tecnico e professionale connesso ad attività di manutenzione straordinaria sull’Autostrada Salerno Reggio Calabria.
Requisiti specifici: Laurea magistrale o specialistica in Ingegneria con vari indirizzi; esperienza pregressa di 5 anni.
Scadenza: entro il 27 marzo con procedura on line http://www.stradeanas.it/index.php?/content/index/arg/lavora_con_noi_2
A.I.F.A.
Selezione pubbliche, per titoli e colloquio, finalizzate al conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa della durata di 36 mesi per le esigenze del “Progetto per la promozione dell’Italia come paese di riferimento nelle procedure autorizzative e di Scientific Advice e di sviluppo del ruolo internazionale di AIFA”:
1. n. 1 incarico per il Profilo Statistico: come requisiti specifici sono richiesti il possesso della Laurea magistrale in Scienze statistiche o titoli equipollenti, il possesso di competenze specifiche nell’analisi e valutazione statistica dei trial clinici e un’ottima conoscenza della lingua inglese.
2. n. 5 incarichi: come requisiti specifici sono richiesti il possesso della Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, Farmacia o Biologia o titoli equipollenti, il possesso di competenze specifiche nell’area dei farmaci biologici e delle Terapie avanzate (terapia genica, terapia cellulare somatica e ingegneria tessitale) e un’ottima conoscenza della lingua inglese.
3. n. 5 incarichi: come requisiti specifici sono richiesti il possesso della Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, con Specializzazione o comprovate competenze specifiche in una delle seguenti discipline: Oncologia, Ematologia, Cardiologia, Diabetologia, Endocrinologia-Metabolismo, Immunologia, Reumatologia, Infettivologia e/o Neurologia, e un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Bandi e modulistica: si possono chiedere all’Informagiovani o reperire sul sito dell’ A.I.F.A.
Scadenza delle tre selezioni: 7 aprile 2014.
R.A.I.
È attiva una selezione per n. 85 risorse da impiegare nell’area tecnico-produttiva (Tecnici e Tecnici della Produzione) da inserire in Azienda e nelle Società del Gruppo con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati ed Operai.
Requisiti:avere un età compresa tra 18 e 29 anni; essere in possesso della patente di guida B; aver ottenuto il Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore presso un Istituto Tecnico Industriale oppure un Istituto Tecnico settore Tecnologico o un Istituto Professionale settore Industria e Artigianato.
Scadenza: candidature entro il 26 marzo 2014.
Bando e modulistica: il bando della selezione è consultabile qui; sono specificate anche le modalità di presentazione on-line della candidatura.
CONSOB
La CONSOB, Commissione nazionale per le società e la borsa, ha indetto due selzioni, per titoli ed esami, per assunzioni in prova (6 mesi), con possibile successiva nomina in ruole. Le selezioni sono rivolte specificatamente a soggetti disabili:
1) n.5 posti i vice assistente in prova nella carriera operativa del personale di ruolo, riservati a coloro che abbiano lo stato di disabile ai sensi dell’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68.
2) n.2 posti di vice assistente in prova – con mansioni di centralinista telefonico, riservato a soggetti video-lesi.
Requisiti: diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) o titolo equipollente; stato di disabile ai sensi dell’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68 ed iscrizione nell’elenco dei disabili che risultano disoccupati di cui all’art. 8 della stesso, o iscrizione nell’Albo professionale dei centralinisti telefonici video-lesi di cui alle leggi 14 luglio 1957, n. 594, e 29 marzo 1985, n. 113.
Scadenza: presentazione della candidatura entro il 27 marzo 2014.
Bandi e modulistica: si possono consultare qui; la presentazione delle candidature, da effettuare on-lne, si può fare dalla stessa pagina.
CONCORSI IN DIVISA
MINISTERO DELLA DIFESA – ESERCITO
Bando di concorso per il reclutamento nell’Esercito di 7.000 VFP 1, ripartiti nei seguenti quattro blocchi di incorporamento:
a) 1° blocco: scaduto l’8/11/2013
b) 2° blocco: scaduto il 7/01/2014
c) 3° blocco, con prevista incorporazione nel mese di settembre 2014, 1.700 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2014 all’8 aprile 2014, per i nati dall’8 aprile 1989 all’8 aprile 1996, estremi compresi;
d) 4° blocco, con prevista incorporazione nel mese di dicembre 2014, 1.500 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 luglio 2014 al 5 agosto 2014, per i nati dal 5 agosto 1989 al 5 agosto 1996, estremi compresi.
Requisiti: richiedi il bando all’Informagiovani.
MINISTERO DELLA DIFESA
Bando unico relativo ai concorsi finalizzati all’ammissione di 278 allievi alle Scuole Militari “Nunziatella” di Napoli e “Teuliè” di Milano dell’Esercito Italiano, “Francesco Morosini” della Marina Militare, e “Giulio Douhet” dell’Aeronautica Militare, per la frequenza degli annessi licei per l’anno accademico 2014 – 2015.
Requisiti specifici: essere nati tra il 1° gennaio 1998 e il 31 dicembre 1999, estremi compresi; avere idoneità all’ammissione al 1° liceo classico ovvero al 3° liceo scientifico, o essere in grado di conseguirla; non essere incorsi nel divieto di frequenza della stessa classe per due anni; aver tenuto regolare condotta morale e civile e non essere stati espulsi da istituti di educazione e istruzione statali; possesso dell’idoneità quali Allievi delle Scuole Militari.
Scadenza: entro il 22 aprile 2014, procedura on-line