13.9 C
Belluno
lunedì, Aprile 19, 2021
Home Prima Pagina Via al 2° Circuito Veneto Judo "Andrea Rossato". 7 giornate con centinaia...

Via al 2° Circuito Veneto Judo “Andrea Rossato”. 7 giornate con centinaia di giovani judoka coinvolti

judoIl Comitato Veneto Judo della FiJLKAM (Federazione italiana judo lotta karate e arti marziali) e la Fondazione Andrea Rossato, presentano il 2° CIRCUITO VENETO JUDO ESORDIENTI-A “ANDREA ROSSATO” che quest’anno supera i confini regionali ed arriva in Friuli.

Strutturato in sette giornate, il circuito dedicato al piccolo Andrea che tra le tante passioni sportive coltivava anche quella per il tatami, è come ogni iniziativa della Fondazione Andrea Rossato un’occasione per continuare a diffondere la cultura della sicurezza e dell’educazione sportiva dei più giovani.

Iniziato il 2 febbraio a Tarcento, proseguito con il Trofeo Judo Vittorio Veneto il 2 marzo e il Trofeo Città di Bassano del Grappa l’8 e il 9 marzo, il circuito si concluderà con la gara finale “2°Trofeo di Mestre Andrea Rossato” il 25 maggio 2014. Il regolamento del Circuito è disponibile sul sito www.fondazioneandrearossato.it.

“Siamo davvero soddisfatti del successo ottenuto lo scorso anno grazie al grande impegno della FiJLKAM – racconta Mauro Rossato, Presidente della Fondazione Andrea Rossato – e anche le adesioni di quest’edizione sono davvero straordinarie”.

Sono centinaia, infatti, i giovani judoka coinvolti nel 2° Circuito. “Un ottimo risultato a sostegno dello sport – commenta Giuseppe Casellato, Vice Presidente del Comitato Veneto Judo – e del judo in particolare che nella nostra regione conta più di 5 mila tesserati”.

“Il judo rappresenta una preziosa occasione per portare avanti la nostra missione – prosegue Rossato – perché è uno sport molto educativo soprattutto per i più piccoli”.

Per questo la Fondazione ringrazia la FiJLKAM e in particolar modo Giuseppe Casellato per aver dato voce ed eco ai messaggi di sicurezza che sono diretti a tutelare i più giovani.

La prossima tappa del Circuito sarà il Trofeo “Judo Montebelluna” (6 aprile), il 27 aprile toccherà al Trofeo “Judo Pederobba” e il 18 maggio al Torneo “Città Murata” di Cittadella. Mentre il 25 maggio si disputerà la Finale del 2° Circuito Veneto Esordienti-A “Andrea Rossato” 2014 in occasione del 2° Trofeo Città di Mestre Andrea Rossato

Share
- Advertisment -

Popolari

Pulite le fontane del centro città

Belluno, 18 aprile 2021 - Dopo il tam tam sui social, l'amministrazione comunale ha dato il via alla pulizia delle quattro fontane "incriminate", colpevoli...

Malore in casera

Longarone (BL), 18 - 04 - 21 - Attorno alle 15.40 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione di Casera...

La solidarietà delle associazioni a Casanova, presidente di Mountain Wilderness Italia querelato per aver criticato “Quad in quota”

Luigi Casanova, presidente onorario di Mountain Wilderness Italia, è stato sottoposto a processo a richiesta dei sostenitori della manifestazione "Quad in quota" di Falcade...

Rinnovato il contratto dei metalmeccanici. In provincia di Belluno passa con il 93,8% dei consensi

Il Nuovo CCNL Industria metalmeccanica è stato ratificato nella provincia di Belluno con il 93,8% di voti favorevoli. Il voto si è svolto in...
Share