13.9 C
Belluno
domenica, Giugno 20, 2021
Home Prima Pagina NeveUisp ad Alleghe. Grande attesa per i Campionati Italiani Uisp di Sci...

NeveUisp ad Alleghe. Grande attesa per i Campionati Italiani Uisp di Sci Alpino in programma dal 14 al 16 marzo

AllegheSi sta svolgendo in questi giorni ad Alleghe, nel comprensorio del Civetta e di Dolomiti Stars, NeveUisp, la manifestazione nazionale dell’Uisp di giochi, attività e sport sulla neve. “Una settimana di sport e divertimento sulla neve che è nata proprio qui ad Alleghe nel 1984 e che siamo orgogliosi di ospitare per la sesta volta” afferma Sergio Pra, presidente di Alleghe Funivie.

Un’occasione importante per gli amanti della montagna, esperti sciatori o semplici appassionati, e soprattutto per i bambini e le famiglie a cui viene dedicata particolare attenzione. Il programma è molto articolato: attività di sci, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni con ciàspe, arrampicata in palestra e su cascate di ghiaccio e molto altro ancora.

NeveUisp è tornato ai piedi del Monte Civetta anche per celebrare il Centenario della Grande Guerra che ha visto il comprensorio del Civetta protagonista del conflitto. Attraverso la visita del Museo della Marmolada ed lo Ski Tour della Grande Guerra si possono ripercorrere quegli anni terribili, per non dimenticare gli uomini che combatterono durante la Prima Guerra Mondiale. È così che anche attraverso lo sport è possibile dare il proprio contributo nella difesa della pace.

Appuntamento clou della settimana sarà, dal 14 al 16 marzo, la 54° edizione dei Campionati Italiani Uisp di Sci Alpino: una 3 giorni di gare che richiamerà sulle piste da sci bambini, giovani, diversamente abili e adulti di tutte le età provenienti da tutta Italia.

 Alleghe, la meta perfetta per una giornata sugli sci

Inserita nel territorio di Dolomiti Stars e più precisamente nella ski area del Civetta, Alleghe è una località che sa stupire e sorprendere chi ama la neve e la montagna. Un vero paradiso per le famiglie che hanno a disposizione numerosi percorsi che si snodano nella valle, incantevoli paesaggi e caldi rifugi dove gustare le specialità locali. Punto di partenza ideale per una giornata sugli sci nel comprensorio del Civetta che conta oltre 80 km di piste per lo sci alpino, veloci, ampie e di ogni livello. Due le scuole di sci presenti ad Alleghe, dove istruttori preparati aiutano a migliorare la tecnica, offrendo lezioni in ogni disciplina. Ai Piani di Pezzè i più piccoli possono iniziare a muovere i primi passi sugli sci nell’Happy Park, il parco giochi e asilo sulla neve, e al Baby Snowpark, mentre per gli appassionati di snowboard c’è l’Alleghe Central Park, uno snowpark noto per le sue strutture sempre nuove e ben curate,frequentato da rider di fama nazionale. Numerose le opportunità perfino per chi non scia, come sentieri battuti per semplici passeggiate, escursioni con le racchette da neve e pattinaggio su ghiaccio. Infine, per chi ama le emozioni forti da non perdere il Big Air Bag, un enorme tappeto gonfiabile dove lanciarsi in evoluzioni mozzafiato, in totale sicurezza: un’attrazione completamente gratuita e adatta a tutte le età.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Temporali, vento e grandine da domenica pomeriggio

Venezia, 19 giugno 2021 - Il bollettino emesso dal Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto annuncia, per le prossime ore, tempo instabile in...

Tolti 4,6 miliardi per infrastrutture alle zone deboli. De Menech: «Tentativo di sottrarre risorse alla montagna. Non passerà in Parlamento»

«C'è un tentativo di sottrarre risorse alla montagna, alle aree interne e al sud. Grave il colpo di mano che ha tolto dal decreto...

Pubblicato dalla Regione l’elenco dei maestri artigiani: per Confartigianato Belluno c’è Antonio Da Ronch, restauratore

Antonio Da Ronch, titolare della Adr Restauri di Feltre, è il primo associato di Confartigianato Belluno a essere insignito della qualifica di maestro artigiano...

Malore mortale sotto il Rifugio 7mo Alpini

Belluno, 18 - 06 - 21 - Attorno alle 13.20 il Soccorso alpino di Belluno è stato allertato a seguito della chiamata della gestrice...
Share