13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 15, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Ciaspatour, sabato 8 marzo la Cispatissima della Marmolada

Ciaspatour, sabato 8 marzo la Cispatissima della Marmolada

ciaspeDopo la gara più lunga del mondo la gara più alta del mondo. Il Ciaspatour 2013-2014, il circuito con le racchette da neve proposto da Ng Timing in sinergia con Eider, azienda specializzata in abbigliamento outdoor, sabato, 8 marzo, farà tappa in Marmolada per la Ciaspaltissima che, disputandosi agli oltre 3 mila metri della regina delle Dolomiti, costituisce una delle gare “record” del circuito insieme alla Ciaspolanga delle Marmarole, disputata qualche settimana fa in Cadore sui 42 chilometri da Auronzo a Pieve.

Alla Ciaspaltissima gli iscritti hanno ieri pomeriggio quota 250 e, dunque, si è sulla buona strada per raggiungere quella quota 300 che costituisce il limite massimo posto dall’organizzazione per motivi logistici e di sicurezza.

Il percorso si svilupperà da Serauta (2950 metri di altitudine) a Punta Rocca (3265 metri) per complessivi 4 chilometri. Il via verrà dato alle 15.45. Si potrà gareggiare con l’ausilio dei bastoncini. Il ritrovo, con la verifica iscrizioni e la distribuzione dei pettorali, è previsto dalle 13 presso l’hotel Principe Malga Ciapela, vicino alla partenza della funivia. L’ultima salita in funivia avverrà alle 15.30, mentre l’ultimo rientro alla 18. Al termine della gara, foto ricordo e brindisi a Punta Rocca per festeggiare la Festa della Donna.

Le premiazioni avranno invece luogo alle 19.30 all’hotel Principe. Ad essere premiati saranno i primi tre della graduatoria maschile e le prime tre di quella femminile. Ma ci saranno anche un riconoscimento per il gruppo più numeroso e diversi premi a sorteggio.

Da segnalare come l’organizzazione proporrà, per la prima volta, la classifica live: chi lo vorrà da casa potrà visualizzare la classifica in diretta web collegandosi al sito www.ngtiming.com.

L’organizzazione ricorda che la partecipazione è riservata a coloro che abbiano compiuto 18 anni, purché in buone condizioni fisiche e in grado di sopportare le alte quote raggiunte. Sarà richiesta l’autocertificazione individuale. Si raccomanda, inoltre, che l’abbigliamento e il cambio siano adeguati per l’inverno. Per ulteriori dettagli si può consultare il sito www.ngtiming.com oppure telefonare al 339.6231.678.

 

 

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Vogatori che passione: caratteristiche, modelli più richiesti e costi

Fare attività fisica è importantissimo per la salute e la mente delle persone, però non tutti hanno la possibilità o il tempo di andare...

Chiusura della Statale 50 alle Gravazze. i mezzi Dolomitibus effettueranno il percorso alternativo

Da venerdì 16 aprile sarà chiusa al traffico la Statale 50 in zona Gravazze, in Comune di Santa Giustina. Di conseguenza, i mezzi di...

Riconversione vigneti: stanziati 38,7 milioni dalla Regione

Venezia, 14 aprile 2021 - “Abbiamo rimodulato le somme che ci sono state assegnate dal piano nazionale di sostegno del settore vitivinicolo, che ammontano...

Vaccinazione persone over 80: prenotazioni online o accesso libero

Belluno, 14 aprile 2021 - Per sostenere la campagna vaccinale a favore delle persone di 80 e più anni (nati nel 1941 o negli...
Share