L’associazione Dafne propone a chi è stato vittima di una qualsiasi forma di violenza in età infantile di scrivere la propria storia per dare voce a chi vive nel silenzio attraverso uno strumento terapeutico che permetta di elaborare la violenza subita in età infantile. L’associazione di Trichiana offre l’opportunità attraverso il progetto “Ti racconto la mia storia (vicende di quotidiana violenza)” di testimoniare un vissuto di solitudine, sofferenza, sensi di colpa taciuti e nascosti, e in questo modo permetterà anche di far conoscere realtà spesso ancora negate e che faticano ad emergere nella società. Coloro che si sentiranno di esprimere la propria storia avranno compiuto un passo in più nell’affrontare il passato e nel contempo aiuteranno altri a condividere questo percorso. I racconti saranno pubblicati in un unico volume a cura dell’associazione che ne sosterrà i costi e la divulgazione. Le testimonianze, anche in forma anonima, dovranno essere spedite all’indirizzo:
Associazione Dafne, via Cavassico sup., 32020 Trichiana Belluno,
oppure all’indirizzo mail: associazionedafnetrichiana@gmail.com.
La pubblicazione sarà rispettosa dei testi pervenuti; è opportuno però che questi non contengano riferimenti che possano far individuare terzi coinvolti. Per esigenze di pubblicazione il testo non dovrà superare le 5 o 6 facciate, in italiano o in dialetto.
L’associazione Dafne per la tutela dei diritti dei bambini è disponibile all’accoglienza, all’ascolto e all’aiuto di quanti lo richiedano.