13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeLettere OpinioniPiddì contro Piddì. Lo sconcerto del Circolo dell'Oltrardo Pd sul siluramento di...

Piddì contro Piddì. Lo sconcerto del Circolo dell’Oltrardo Pd sul siluramento di Letta

pdIl Circolo dell’Oltrardo del partito democratico di Belluno manifesta il proprio sconcerto riguardo ai recenti avvenimenti che hanno determinato le dimissioni del presidente del consiglio Enrico Letta, perché il segretario del partito democratico toglie la fiducia al governo in una riunione della Direzione”.

Lo afferma una nota del direttivo del Circolo Pd dell’Oltrardo a commento dell’azione di queste ore del segretario nazionale Renzi. 

“Il Circolo dell’ Oltrardo, sottolinea l’irritualità della procedura: istituzionalmente la fiducia ai governi si dà e si toglie in Parlamento, non negli organi direttivi di partito.

Non del nostro partito, almeno.

Si sottolinea inoltre l’inadeguatezza del metodo utilizzato.

Letta è Presidente del consiglio su mandato del partito democratico – prosegue la nota –  gli è stato affidato questo incarico in una situazione molto complicata che non muterà cambiando il presidente del consiglio o qualche ministro.

Perciò esprimiamo il nostro dissenso in merito a queste decisioni sia per quanto riguarda il loro contenuto sostanziale sia per quanto riguarda la forma con la quale sono state manifestate”.

 

 

- Advertisment -

Popolari