Domenica 23 febbraio 2014, a partire dalle ore 10, ha inizio la 54ma edizione del Carnevale castionese, che si preannuncia una giornata di gran festa.
Anche quest’anno il programma è ricco di eventi.
Si comincia sabato 22 febbraio 2014 alle ore 21.00 al Teatro San Gaetano di Castion con lo spettacolo teatrale “Roby-Nud, un eroe in superpippo” interpretato dalla “Allegra Compagnia”. Lo spettacolo è una parodia della storia del leggendario eroe inglese Robin Hood.
Domenica 23 febbraio 2014 la giornata più importante del carnevale!
Alle 10.00 i carri mascherati convergeranno dalle loro frazioni d’origine al Campo Sportivo di Castion dove si sottoporranno ad una prima valutazione della Giuria che avrà il compito di individuare il vincitore di questa 54^ edizione. Per ora si sono iscritte al Carnevale le frazioni di Cet, San Cipriano, Faverga, Caleipo cui si uniscono i carri dell’Asilo San Gaetano, i ragazzi della scuola media e i ragazzi del gruppo giovanile della parrocchia di Castion.
Alle 11.30 si apre ufficialmente il Carnevale con la filata delle mascherine delle quali verranno premiate le più belle, le più originali, le più simpatiche.
Alle ore 12.00 apertura degli stand gastronomici! Animazione e giochi per bambini con il comitato Genitori elementari, i l Mago Bronze, Gioix e DJ Pulce.
Per i nostalgici, ci sarà anche un’area speciale dedicata al “Carnevale de ‘na olta” con proiezione di filmati e video dei carnevali del passato, il tutto a cura del gruppo “popolo Viola”.
Alle 14.00: Avrà inizio la sfilata dei carri allegorici, che dal Campo Sportivo si sposteranno a ritmo di musica e passi di danza verso la Piazza di Castion.
Alle 16.30 Premiazioni.
In caso di maltempo, il Carnevale sarà rinviato a domenica 2 marzo 2014.
Lunedì 3 marzo 2014 in Nevegal si segnala la Gara di Sci in Maschera. Per maggiori informazioni www.alpedelnevegal.it
Martedì 4 marzo 2014 a partire dalle ore 15.00 “Belluno in Maschera” – Carnevale di bambini con sfilata delle mascherine e l’animazione dei Fratelli Al.
Altri appuntamenti della Pro Loco Pieve Castionese
Sabato 8 marzo | 21.00 | Teatro San Gaetano | CASTION
Con molto molto piacere ospitiamo la compagnia “Lavori in corso” che porterà in scena il suo ultimo lavoro “NUVOLE”, liberamente tratto dal romanzo “1o donne2 di Marcela Serrano.
Uno spettacolo emozionante e coinvolgente!