13.9 C
Belluno
mercoledì, Aprile 21, 2021
Home Cronaca/Politica L'onorevole De Menech esprime grande soddisfazione per lo sblocco dei Fondi Odi

L’onorevole De Menech esprime grande soddisfazione per lo sblocco dei Fondi Odi

Roger De Menech, deputato Pd
Roger De Menech, deputato Pd

Il deputato Bellunese del Partito Democratico Roger De Menech esprime grande soddisfazione per quando appena dichiarato dal Ministra Graziano Delrio.

A margine della Conferenza Stato-Regioni il Ministro per gli Affari regionali ha infatti dichiarato: “Ho ricevuto dai presidenti delle Province autonome di Trento e Bolzano la conferma dello sblocco dei fondi per lo Sviluppo dei Comuni di Confine.

Sono fondi in questo momento assolutamente necessari ai sindaci dei Comuni del bellunese che stanno affrontando una emergenza neve particolarmente critica – e quindi sono davvero soddisfatto perché la mediazione che abbiamo portato avanti in questi mesi e le intese che stiamo raggiungendo consentono lo sblocco dei fondi delle annualità pregresse che ammontano a diverse decine di milioni di euro. E’ una buona notizia per noi ma soprattutto per i territori che in questo momento hanno bisogno di buone notizie”.

De Menech ritiene importantissimo questo sblocco che rappresenta un primo tassello per mettere in circolo le risorse necessarie per il Territorio Bellunese, ora in particolare difficoltà data l’emergenza maltempo.

“Il Ministro ha mantenuto l’impegno preso durante l’incontro dello scorso dicembre a Belluno di sbloccare i fondi Odi. Il continuo lavoro svolto a Roma per far comprendere le esigenze del territorio bellunese – conclude De Menech – e i continui contatti tenuti con i Sindaci dei comuni bellunesi hanno portato ad un primo importantissimo risultato per il nostro territorio”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Variante Tai di Cadore, conclusa la conferenza dei servizi. Commissario Gemme: “In corso la redazione del progetto. Poi la gara per affidare i lavori”

Si è conclusa ieri la seduta finale della Conferenza di Servizi che ha autorizzato il progetto definitivo della Variante di Tai di Cadore, al...

Al via la IV edizione del Premio traduzione per studenti al 4° e 5° anno delle superiori

Al via le iscrizioni alla IV Edizione del Premio Traduzione SSML – Fusp sede di Belluno. La sfida che ogni anno il corso triennale...

Nuovo Commissario per la gestione post Vaia. Scarzanella: «Soragni figura di rilievo, ora un ragionamento condiviso con le imprese»

Ugo Soragni è il nuovo Commissario delegato per l'emergenza legata alla tempesta Vaia. Già direttore dei Musei del ministero dei Beni Culturali, raccoglie il...

Avvicendamento alla Lega giovani: Paolo Luciani lascia, entra Marco Donno

Belluno, 20.4.2021 - Cambio al vertice della Lega Giovani della Provincia di Belluno. Il coordinamento provinciale giovanile leghista si aggiorna dopo quattro anni per...
Share