13.9 C
Belluno
domenica, Novembre 29, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Domani, sabato 8 febbraio 2014, alle ore 17.00, al Museo Diocesano di...

Domani, sabato 8 febbraio 2014, alle ore 17.00, al Museo Diocesano di Arte Sacra di Feltre, verrà presentata l’opera “Belluno. Storia di una provincia dolomitica”

Edita dalla Provincia di Belluno e da Forum Editrice Universitaria Udinese, essa racchiude la storia del territorio bellunese dal Paleolitico fino all’inizio del terzo millennio. Il lavoro è stato curato da Paolo Conte e si avvale della collaborazione di numerosi studiosi locali quali Carlo Mondini, Alexia Nascimbene, Claudia Casagrande, Marco Perale, Rita Da Pont, Maurizio Busatta e Silvano Cavallet.

vescovado-museo-diocesano-arte-sacra-feltreL’opera, realizzata grazie ad uno sforzo della Provincia di Belluno e al sostegno economico di Unicredit, è composta di tre volumi raccolti in un cofanetto, con testi a carattere didattico e divulgativo, corredati da un ricco apparato di fotografie e disegni e da un’attenta cronologia.

Alla presentazione dell’opera, organizzata dal Comune di Feltre in collaborazione con il Museo Diocesano d’Arte Sacra e la Provincia di Belluno, interverranno il curatore Paolo Conte e gli autori.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Centralizzazione delle concessioni idroelettriche. De Carlo: “Strategia contro il territorio che annulla ogni forma di rappresentanza”

“La proposta di centralizzazione delle concessioni idroelettriche avanzata dal Partito Democratico fa parte di una strategia contro il territorio che punta ad annullare ogni...

Idroelettrico. Bond (FI): «Il tentativo di romanizzare le grandi concessioni è scandaloso. Mi opporrò senza se e senza ma»

«Chi vuole riproporre la centralizzazione della gestione idroelettrica fa il male della montagna. Il tentativo di espropriare i territori delle loro ricchezze, in questo...

Centralizzazione delle concessioni idroelettriche. Bona: “Il governo punisce la montagna”

«Si è capito che questo governo ce l'ha con le regioni e con i territori periferici. Dopo il silenzio sull'autonomia, dopo i tentativi di...

Arrestato uno straniero di Sedico. Doveva scontare la pena di 2 anni e 10 mesi per rapina e lesioni

Nella serata di ieri, venerdì 27 novembre, i carabinieri di Pieve di Cadore con il Nucleo investigativo di Belluno, hanno arrestato Burlac Michail 19enne...
Share