
A distanza di un mese è di nuovo emergenza maltempo in tutto il territorio bellunese. Le abbondanti nevicate stanno paralizzando tutte le parti alte della provincia con interi paesi di nuovo senza energia elettrica; le abbondanti piogge stanno invece interessando le zone più basse.
“Sono in contatto con numerosi Sindaci della nostra Provincia e ho attivato i contatti con il Governo e i Ministri interessati” spiega il deputato bellunese Roger De Menech; “le risorse economiche dei Comuni sono finite e la richiesta che sto portando avanti è che da Venezia e da Roma vengano immediatamente rilasciate risorse ai Comuni – valutando anche la possibilità di coinvolgere i mezzi dell’esercito – per contrastare l’emergenza neve e il dissesto idrogeologico che stanno coinvolgendo il nostro territorio.”
“Ribadisco quanto detto un mese fa: la situazione della Provincia di Belluno troppo spesso viene sottovalutata e le aziende che devono garantire i servizi tendono a impegnarsi poco nei necessari investimenti” prosegue il deputato pd bellunese. “È necessario quindi un intervento immediato del Governo centrale e del Governo Regionale al fine di ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza del sistema delle infrastrutture provinciali e di tutto il territorio.”


