13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiRinviata la Ski for fun, internazionale di sci di fondo giovanile ...

Rinviata la Ski for fun, internazionale di sci di fondo giovanile

Sappada (Belluno), 31 gennaio 2014 – L’abbondante nevicata di queste ore e le relative pessime condizioni della viabilità, unite alla mancanza di corrente elettrica che probabilmente si protrarrà per un lungo periodo, costringe l’Associazione sportiva Camosci a rinviare Ski for fun, l’evento internazionale per lo sci di fondo giovanile previsto per domenica 2 febbraio a Sappada (Belluno). La data del recupero verrà fissata nei prossimi giorni.

Sappada (Belluno) – Ritorna domenica prossima, 2 febbraio, Ski for fun, l’evento internazionale dello sci di fondo giovanile proposto a Sappada (Dolomiti Bellunesi) dall’Associazione sportiva Camosci, sodalizio che da più di trent’anni ha fatto dello sci di fondo la propria bandiera e che ha fatto crescere, tra i molti suoi ragazzi, anche atleti che nel corso della propria carriera hanno saputo conquistare medaglie olimpiche e mondiali come Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer. E che continua a proporre talenti importanti come la fondista Marina Piller, convocata per le imminenti Olimpiadi di Sochi, e la biathleta Lisa Vittozzi, che proprio ieri ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati europei di Nove Mesto.

sappada-sci-fondoSki for fun, che domenica celebrerà la propria 11. edizione, nel corso degli anni ha saputo richiamare ragazzi provenienti da Italia, Austria, Germania, Slovenia, Croazia, Norvegia e Russia. Una manifestazione assolutamente internazionale, dunque. Che in questo 2014 conferma, anzi rafforza la propria vocazione: la manifestazione sappadina, infatti, costituisce la seconda prova della “No borders cross country Cup”, trittico iniziato lo scorso dicembre a Villach, in Austria, e che si concluderà il prossimo 16 febbraio a Ratece-Planica, in Slovenia. In più, aprirà anche alle categorie Giovani e Seniores.

Saranno proprio queste categorie a prendere il via per prime, alle 10. Seguiranno tutte le categorie giovanili, fino ai SuperBaby. I percorsi saranno compresi tra le distanze di 1 e 10 chilometri, a seconda delle categorie. Tutte le gare si svolgeranno con partenza in linea e in tecnica classica. La struttura del palazzetto dello sport, adiacente allo stadio del fondo, sarà a disposizione per la sciolinatura.

Per quanto riguarda i premi, verranno premiati i primi 10 atleti classificati per le categorie da Super Baby a Allievi e i primi 3 atleti per tutte le altre categorie. Al termine delle premiazioni ci sarà, come da consuetudine, l’estrazione di numerosi premi a sorteggio. E poi musica, animazione e Nutella Party.

Per informazioni su Ski for fun e l’attività dell’As Camosci: www.camosci.it.

Per informazioni sulla “No borders cross country cup”: www.grenzlandcup.at/kärnten-slo-ita.

- Advertisment -

Popolari