13.9 C
Belluno
domenica, Aprile 11, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti “Raccontare le PMI”: i giornalisti del Veneto in concorso per vincere il...

“Raccontare le PMI”: i giornalisti del Veneto in concorso per vincere il Nord(b)Est Award 2014

nordbest giornalisti leggeraTerza edizione per il premio che mette in relazione le ricchezze del territorio: aziende, cultura manageriale e vocazione internazionale.
“Nord(b)est Award”, il premio dedicato ai protagonisti del cambiamento nell’economia del Veneto, lanciato nel 2012 dalla società di consulenza Gianesin Canepari & Partners (www.gianesincanepari.com) e da CIMBA (Consortium Institute of Management and Business Analysis, www.cimba.it), nel 2014 propone un concorso per giornalisti, testimoni dell’esperienza delle aziende, dei loro successi e delle difficoltà che hanno saputo affrontare, e interpreti del valore che esse sanno portare al territorio. Per questo il concorso si svolgerà sul tema “Raccontare le PMI. Storie di imprese nella sfida competitiva contemporanea”.  Il premio nasce sotto il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto e di Unindustria Treviso. Partner tecnico dell’iniziativa è Arte Artigiana, associazione di imprese finalizzata alla promozione dell’artigianato artistico, con sede ad Asolo (TV).
Giornalisti professionisti e pubblicisti, senza limiti di età, iscritti all’Ordine dei Giornalisti del Veneto, hanno tempo fino al 31 marzo 2014 per inviare un loro pezzo, pubblicato su stampa cartacea, web, radio, tv, nel periodo compreso tra il 1 marzo 2013 al 31 marzo 2014. I lavori saranno valutati da una commissione formata da direttori di testate del Veneto, rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e del mondo accademico. Il concorso avrà un unico vincitore, che si aggiudicherà un premio di € 1.500,00  offerto da GC&P e CIMBA.
«Nord(b)est Award – afferma Alberto Canepari, cofondatore di GC&P – nasce per mettere in relazione le ricchezze del territorio del Veneto:  l’esperienza internazionale rappresentata da Cimba, centro internazionale di formazione manageriale con sede Paderno del Grappa (TV), il tessuto delle PMI locali, chiamate ad affrontare mercati sempre più ampi per concorrere su scala globale, le competenze in eccellenza organizzativa e sviluppo internazionale che i consulenti GC&P mettono a disposizione per supportare le PMI nel loro processo di crescita.»
«Dopo due edizioni del premio dedicate a progetti di internazionalizzazione sviluppati dalle PMI del Nordest con la collaborazione degli studenti MBA e dei consulenti GC&P – prosegue Cristina Turchet, associate director di CIMBA – quest’anno si è pensato di coinvolgere l’altro soggetto, fondamentale per la crescita del territorio: la stampa, che dà voce alle realtà economiche, nel loro percorso di affermazione a livello locale e globale.»

Articoli, servizi televisivi radio-televisivi e reportage dovranno essere inviati alla segreteria organizzativa di Nord(b)Est Award, inviando una email a c.canciani@gianesincanepari.com.

GC&P è una società internazionale di consulenza, con sede ad Asolo (TV). Riunisce manager e professionisti che offrono consulenza strategica per le PMI, ideando progetti di miglioramento ispirati ai principi della trasformazione snella, e mettendo in atto strumenti concreti per la realizzazione del cambiamento organizzativo. I consulenti di GC&P portano alle imprese italiane una solida esperienza internazionale, maturata in progetti di collaborazione con aziende europee ed extraeuropee. L’intervento di GC&P è finalizzato a dotare le PMI di uno standing internazionale, basato sui pilastri del modello efficiente (Lean), dell’attenzione all’ambiente (Green), della mentalità aperta (Cross Cultural), di un sistema etico (CSR) e che permette loro di competere sui mercati globali. GC&P si impegna nella promozione della cultura manageriale attraverso le iniziative di Nor(b)Est Award (in collaborazione con CIMBA), con Master Class rivolte a dirigenti e imprenditori, e con Talenti per l’impresa, la proposta per favorire l’ingresso dei neolaureati nel mondo dell’impresa.

CIMBA, consorzio di 36 università americane, è un istituto di business con sede italiana a Paderno del Grappa (TV), presente in Italia dal 1992. Questo centro internazionale di formazione offre Executive Programs (percorsi formativi per professionisti e imprenditori) e programmi undergraduate, interamente in lingua inglese e frequentati da studenti provenienti da tutto il mondo, oltre al prestigioso MBA – Master of Business Administration. Eccellenza internazionale in materia di sviluppo della leadership e delle neuroscienze, CIMBA rappresenta un centro prestigioso per la formazione manageriale e un grande valore per il territorio veneto e italiano. University of Iowa è la capofila, realtà di grande spessore internazionale: con più di 700 Business School negli Stati Uniti, la University of Iowa si colloca infatti tra le top 50 negli USA. The Economist la classifica tra le top 20 Public School negli Stati Uniti e al 33° posto in Nord America; il Financial Times la pone al 25° posto negli U.S.A, al 55° nel mondo e all’8° per l’accounting; Forbes al 16° negli U.S.A. e al primo posto come Fastest Payback, ovvero rapidità di recupero dei costi avuti per la formazione grazie al veloce sviluppo di carriera; U.S. News la colloca invece al  23° come Public University in America.
Info:
GC&P – Cecilia Canciani
c.canciani@gianesincanepari.com
tel. 39 0423 951785
c/o Fornace dell’Innovazione
mob: +39 392 9427254

Share
- Advertisment -

Popolari

Meteo, criticità fino a martedì. Temporali e neve fino a 1000 metri. Pericolo valanghe

Venezia, 11 aprile 2021 - La perturbazione che sta interessando il Veneto ha spinto il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione a dichiarare...

Mortalità, covid, economia, politica * di Enzo De Biasi

Covid 19: Vaccinare tutti e presto, oltre che una protezione sanitaria, rappresenta il primo mattone vero per la ripresa economica. Draghi può procedere anche...

E’ morta Amalia, titolare del caffè Commercio per quasi 50 anni

Belluno, 11 aprile 2021 - E’ morta nella notte all’ospedale di Belluno dove era ricoverata da due mesi Amalia Zoldan, avrebbe compiuto 85 anni...

Dal 16 al 22 aprile statale chiusa a Gravazze per realizzazione sottopasso ciclabile

Santa Giustina - Inizieranno il 16 aprile i lavori per la realizzazione di un sottopasso ciclabile in località Gravazze, all’interno dell’importante opera inserita come...
Share