13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 18, 2024
HomePrima PaginaDolomitica, la gara ciclistica più dura al mondo 600 Km con 16mila...

Dolomitica, la gara ciclistica più dura al mondo 600 Km con 16mila metri di dislivello

dolomiticaDolomitica è una gara di ultracycling iscritta al campionato del mondo di disciplina, all’interno della federazione internazionale UMCA, con il patrocinio del Comune di Cordignano e della provincia di Treviso. I numeri di Dolomitica (24 ore di tempo, circa 600 km lineari, quasi 16000 metri di dislivello) la rendono la gara ciclistica più dura al mondo.

Il percorso, con partenza da Cordignano (TV) il 5 settembre 2014 porterà gli UltraAtleti ad affrontare le più belle vette del panorama ciclistico internazionale, che nell’ordine saranno Medean-Pianezze, monte Tomba, monte Grappa, passo Broccon, passo Manghen, passo San Pellegrino, passo Fedaia, passo Pordoi, passo Campolongo, passo ValParola, passo Giau, passo Staulanza, passo Duran, Forcella-Aurine, Alpe del Nevegal, passo La Crosetta, monte Gaiardin. Il ritorno degli eroi della Dolomitica é previsto per il giorno 6 settembre 2014 sempre a Cordignano (TV).

All’evento sono iscritti UltraAtleti italiani e stranieri provenienti da diverse zone del mondo, tra cui ricordiamo il belga Elias Van Hoeydonck e l’austriaco Daniel Rubisoier.

L’evento Dolomitica sarà affiancato dall’evento fieristico e dal docu-film Dolomitica – the movie

Informazioni al sito: www.ultracyclingdolomitica.com

e su youtube Ultracycling Dolomitica.

 

- Advertisment -

Popolari