13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiConvegno “Uno sport sano per uno stile di vita sano”, focus sul...

Convegno “Uno sport sano per uno stile di vita sano”, focus sul doping e le dipendenze. Giovedì 30 gennaio alle 20.15, Sala Convegni della Parrocchia di Cavarzano

 Giovedì 30 gennaio, alle 20.15, si terrà presso la Sala Convegni della Parrocchia di Cavarzano l’incontro “Uno sport sano per uno stile di vita sano”, dove si parlerà di doping, dipendenze e dell’importanza di praticare lo sport in modo sano e pulito come premessa per uno stile di vita sano.

Si tratta della prima di una serie di conferenze organizzate dalla società A.S.D. Cavarzano-Oltrardo nell’ambito del progetto “Sport-Famiglia-Individuo”, che si propone di diffondere la cultura di uno sport sano a 360°, a partire dal tema del doping, passando per l’aspetto psicologico dell’autostima e delle relazioni di gruppo, per finire con un approfondimento su un’alimentazione equilibrata e adeguata agli sportivi.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Belluno e vede la collaborazione dell’Ulss1, del Coni e delle associazioni sportive e di volontariato attive sul territorio. Gli incontri si rivolgono in modo mirato ai numerosi adolescenti che praticano sport a tutti livelli, ma si propone di coinvolgere anche i loro genitori, allenatori e tutti gli educatori che quotidianamente li seguono nelle attività sportive.

Il convegno verrà presentato da Angelo Paganin, vicedirettore del CSV di Belluno, e vedrà gli interventi di Fiore Fagherazzi, Stefano Di Tonno e di Alfio De Sandre, direttore del Servizi Dipendenze dell’Ulss 1. Parteciperà, inoltre, Oscar De Pellegrin, atleta plurimedagliato della Nazionale italiana, che si è più volte distinto per il suo impegno per la diffusione di una corretta e condivisa pratica sportiva.

- Advertisment -

Popolari