13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiCiaspatour, la Nevegare slitta al 7 febbraio. Tracciato di 5 km con...

Ciaspatour, la Nevegare slitta al 7 febbraio. Tracciato di 5 km con partenza dal campo scuola e arrivo in piazzale

Slitta di una settimana la Nevegare, quinto appuntamento del Ciaspatour, il circuito dedicato alle racchette da neve proposto da Ng Timing, in sinergia con Eider, azienda specializzata in abbigliamento e accessori da montagna. La gara del Nevegal, dunque non si svolgerà più venerdì 31 gennaio bensì venerdì 7 febbraio e proporrà solamente l’evento dedicato alle ciaspe: la gara di sci alpinismo è stata annullata.

«Le condizioni meteo così anomale per il periodo fino alla giornata di oggi non ci avevano consentito di programmare la manifestazione con adeguate certezze – spiega Maurizio Fontanelle, presidente del Comitato Pieve Castionese, realtà organizzatrice delle Nevegare insieme a Ng Timing -. Abbiamo perciò deciso di annullare la gara sci alpinistica e, anche alla luce delle previsioni meteo che annunciano neve e abbassamento delle temperature, scelto di rinviare di una settimana. Stiamo lavorando al massimo per garantire sicurezza e godibilità del percorso».

Il tracciato della Nevegare si svilupperà lungo 5 chilometri con partenza dal campo scuola del Nevegal e arrivo in piazzale. L’evento, che vede Pro Loco Pieve Castionese lavorare in sinergia con Albergo ristorante Slalom e Fisps – Giubbe Rosse, sarà di particolare suggestione in quanto si svolgerà in notturna: la partenza è fissata per le 19.45. Le premiazioni si svolgeranno a partire dalle 22 all’Albergo ristorante Slalom. E’ possibile iscriversi alla gara tramite il sito www.prolocopievecastionese.it oppure su www.ngtiming.com. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara, in zona partenza, a partire dalle 18. Per chi ne fosse sprovvisto, ci sarà anche la possibilità di noleggio delle ciaspe.

- Advertisment -

Popolari