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mercoledì, Febbraio 21, 2024
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Appia: attivo dal 2013 il servizio di Pec posta elettronica certificata

AppiaSempre più aziende segnalano la difficoltà a gestire la casella di posta elettronica certificata (PEC), ormai obbligatoria per tutte le imprese sia in forma societaria che individuale.

I motivi sono spesso legati al fatto che, attraverso la PEC, vengono inviati alle ditte, da parte di alcuni enti, allegati che richiedono particolari programmi per essere “aperti” e quindi letti. “A questo si aggiunge il fatto – sottolinea Giuseppe Da Rold, amministratore di Appia Servizi – che molti imprenditori oberati, oltre che dal normale lavoro, anche da adempimenti burocratici sempre crescenti, non trovano il tempo di consultare con costanza la propria casella di posta.

E’ per questo che fin dall’introduzione di questo nuovo adempimento, continua Da Rold, oltre alla consulenza per la scelta più adeguata e la successiva gestione del servizio di posta certificata, offriamo a tutte le imprese interessate anche il servizio di presidio che è una sorta di domiciliazione della posta presso i nostri uffici per monitorare giornalmente la casella PEC ed informare quindi tempestivamente il cliente, con altri strumenti quali il telefono, il fax o la posta tradizionale, di quanto ricevuto,”.

 

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