“Il testo presentato dal governo favorisce le Assicurazioni ed è contro la libera concorrenza. Rischia di provocare la chiusura di aziende artigiane con un inevitabile conseguente aumento della disoccupazione. Le associazioni dei carrozzieri che rappresentano 14.000 carrozzerie delle 17.000 operanti sul mercato”.
Lo dichiarano in una nota congiunta i senatori della Lega Nord, Paolo Arrigoni, Gian Marco Centinaio, Nunziante Consiglio, Stefano Candiani, Raffaela Bellot, Erika Stefani, Silvana Comaroli e Patrizia Bisinella che questa mattina hanno partecipato al presidio organizzato dai carrozzieri di fronte a Montecitorio.
“Con questo provvedimento si rischia di lasciarne a casa migliaia, fra coloro i quali non operano in convenzione con le assicurazioni. Ecco perché abbiamo partecipato al presidio organizzato dai carrozzieri fuori da Montecitorio. Condividiamo al 100% la loro battaglia per fermare le assurde norme sulla rc auto contenute nel decreto Destinazione Italia. Norme che, metterebbero a rischio posti di lavoro e che violano le norme sulla libera concorrenza in favore della lobby delle assicurazioni. Vista la presenza di esponenti del Partito Democratico e del Nuovo Centro Destra che sostengono il governo che ha voluto queste norme, siamo certi che alla Camera la maggioranza voterà i nostri emendamenti soppressivi”.