13.9 C
Belluno
martedì, Aprile 20, 2021
Home Prima Pagina Riprendono i laboratori e incontri dell'Associazione Il margine

Riprendono i laboratori e incontri dell’Associazione Il margine

bambini_stranieri-leggerissimaCon il nuovo anno riprendono le attività dell’associazione culturale Il margine, nello spazio di via Mezzaterra 25 in centro a Belluno, con un calendario ricco di appuntamenti con laboratori, incontri e corsi per tutte le età.

Si parte sabato 18 gennaio con un doppio appuntamento. Dalle 10 alle 11.30, il Corso di ceramica con mamma e papà, a cura di Paola Nard e Valentina Gregato. Un laboratorio dedicato ai bambini dai 2 ai 4 anni che potranno sperimentare assieme ai genitori (ma anche nonni, zii e fratelli maggiori sono ammessi!) la manipolazione e la lavorazione della ceramica.

Nel pomeriggio invece, dalle 14.30 alle 18.00, per i bambini dai 7 ai 10 anni, un mini Corso di disegno tenuto da Franca Bortot, per imparare a disegnare gli animali.

E per i bambini dai 5 ai 7 anni, giovedì 23 gennaio e 6 febbraio dalle 16.15-17.45, il Corso di ceramica per realizzare con l’argilla i personaggi di un fantastico racconto.

Per gli adulti inizierà invece lunedì 20 gennaio il corso di illustrazione in 10 appuntamenti a cura di Marco Trevisan, dedicato a chi vuole avvicinarsi per la prima volta all’illustrazione e per scoprire con matite e colori come nasce un libro illustrato.

Per chi volesse invece cimentarsi con il disegno, un corso in due giornate a cura di Franca Bortot, sabato 25 e domenica 26 gennaio, dedicato alla rappresentazione degli animali.

Per conoscere le tradizioni e i tesori artistici della nostra città mercoledì 22 gennaio inizierà il primo dei tre incontri, curati da Marta Azzalini, dedicati a Sant’Antonio abate, Sante Agata e Apollonia e San Giuseppe e alle loro rappresentazioni. Al termine del ciclo di appuntamenti una visita guidata in città.

Per le informazioni dettagliate, per gli altri corsi e laboratori in programma e per le iscrizioni : www.associazioneilmargine.eu – info@associazioneilmargine.eu 347 0472258 – 349 4296983

 

 

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Campagna vaccinale Ulss Dolomiti: vaccinati il 92% degli ultraottantenni in Provincia

Belluno, 19 aprile 2021 - Si è conclusa nel pomeriggio l'ultima giornata di accesso libero per gli over 80 a Tai di Cadore, con...

Sopralluogo alla frana di Valle di Cadore. Bortoluzzi: «Studiamo la situazione geologica per ipotizzare gli interventi più funzionali»

I tecnici incaricati dalla Provincia di Belluno hanno effettuato una serie di sopralluoghi a Valle di Cadore, lungo il versante sotto l'abitato di Costa...

Karrycar, il primo servizio on line per il trasporto auto in tutta Italia realizzato dalla startup bellunese Droop srl.

Belluno, 19 aprile 2021 - Spedire o ritirare un’auto da un punto all’altro dell’Italia non è mai stato così facile, veloce e conveniente. E’...

Superbonus 110%. Veneto in testa per numero di pratiche

Secondo i dati ENEA, nel Nordest, i crediti ceduti sono pari a 128 milioni di euro e il Veneto con 853 interventi asseverati è...
Share