Mercoledì 15 gennaio alle 18 nella sala dell’ex municipio di Cencenighe Agordino si terrà il primo incontro-laboratorio dedicato a “Informazione: principali strategie di comunicazione a prova di associazione”, un mini corso di un’ora e mezza in cui si tratteranno le principali tematiche legate all’informazione (cos’è una notizia, come e quando si dà, come funziona il mestiere del giornalista, qual è il ruolo dell’ufficio stampa, quali servizi eroga, come comunicare con i giornali, la radio e la tv, l’importanza dei social network). L’incontro sarà ripetuto per cinque volte in cinque aree della provincia, con lo scopo di agevolare la partecipazione alle associazioni, raggiungendole nelle aree di loro competenza. Il corso sarà coordinato dai due giornalisti impiegati nell’ufficio stampa del Csv di Belluno, Francesca Valente ed Enrico De Col, ed è rivolto a tutte le persone interessate, nella fattispecie addetti stampa e responsabili della comunicazione delle associazioni di volontariato.
Il corso si terrà in un’unica seduta territoriale, dalle 18 alle 19.30 circa, nelle seguenti località:
Mercoledì 15 gennaio, a Cencenighe Agordino, nella sala dell’ex municipio;
Venerdì 31 gennaio a Belluno, nella sede centrale del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Belluno, presso la Casa del Volontariato di via del Piave 5, a circa otto minuti dal parcheggio di Lambioi. Il parcheggio della sede è riservato solo alle persone con disabilità;
Giovedì 13 febbraio a Calalzo di Cadore, nello sportello per il Cadore, c/o biblioteca De Lotto, viale Marconi n. 12;
Venerdì 28 febbraio a Puos d’Alpago, nello sportello per l’Alpago, piazza Papa Luciani n. 3;
Venerdì 14 marzo a Feltre, nello sportello per il Feltrino, via Peschiera n. 21.
Per partecipare bisogna compilare l’apposito modulo di iscrizione, reperibile al sito www.csvbelluno.it. Le iscrizioni vengono raccolte in anticipo per questioni organizzative, ma saranno aperte anche qualche minuto prima dell’inizio di ogni lezione, per agevolare la partecipazione di tutti.