E’ fissato per domenica, 12 gennaio, il secondo appuntamento con il Ciaspatour 2013-2014, il circuito dedicato alle racchette da neve e allo sci alpinismo proposto da Ng Timing in sinergia con Eider, azienda specializzata nell’abbigliamento outdoor.
Si gareggerà a Padola di Comelico Superiore (Belluno) in occasione della CiaspDoloMitica, manifestazione che lo scorso anno richiamò oltre 500 concorrenti e che prevede tre percorsi, tutti con partenza e arrivo al centro del fondo di Padola: 7,5 e 10 chilometri per chi lo affronterà individualmente, 16 chilometri per le coppie. La partenza è fissata per le 10.30. Le iscrizioni sono possibili in zona partenza fino a mezzora prima del via. Da segnalare, per quanto riguarda le classifiche, la speciale graduatoria riservata alla combinata con la Ciaspolada della val di Non, svoltasi il 6 gennaio. Per tutte le informazioni: www.ciaspdolomitica.it.
Dopo la CiaspDoloMitica, il calendario del Ciaspatour proseguirà come segue: il 19 gennaio ad Auronzo di Cadore la Ciaspauronzo, il 26 gennaio a Canal San Bovo la Craspada Dolomitica, il 31 gennaio in Nevegal la Nevegare, il 9 febbraio a Farra d’Alpago la Ciaspalpago, il 15 febbraio a Pieve di Cadore la Ciaspalonga delle Marmarole e a Canale d’Agordo la Casparetha il 23 febbraio a Cortina d’Ampezzo la Cortina Ciaspatrail, il 23 febbraio a Fedare Passo Giau (Colle Santa Lucia) la Ciasparun e l’8 marzo la Ciaspaltissima della Marmolada.
Per tutti i dettagli si può consultare il sito www.ngtiming.com.
