13.9 C
Belluno
lunedì, Aprile 19, 2021
Home Lavoro, Economia, Turismo Confcommercio Belluno pronta alla raccolta dati del blackout di Natale

Confcommercio Belluno pronta alla raccolta dati del blackout di Natale

confcommercio bellunoNel prossimi giorni Confcommercio Belluno recapiterà alle imprese del Terziario un apposito modulo che faciliterà le imprese nella compilazione dei danni subiti a seguito del blackout.

“Abbiamo voluto esaminare con un legale in modo accurato le varie possibilità che possono aprirsi su vari versanti previsti dalla normativa” dice il presidente di Confcommercio Belluno, Franco Debortoli.

“Entro il fine settimana il modulo sarà disponibile sul sito dell’Associazione e verrà comunque recapitato a casa degli Associati tramite il notiziario per fine mese. Inoltre, a partire dalla settimana prossima, riuniremo gli Associati in incontri zonali in tutto il Cadore e l’Agordino: riunioni già previste per un confronto con gli operatori che intensificheremo per dare risposte puntuali alle numerose richieste che stanno pervenendo ai nostri uffici.”

Gildo Trevisan, presidente di Federalberghi Belluno Dolomiti, ribadisce: “Gli operatori del turismo e del commercio sono stati quelli che maggiormente hanno subito le conseguenze di questo evento e noi ci sentiamo di dover dare concretamente voce alla richiesta di sostegno delle aziende che oltre alla crisi hanno subito ulteriori insostenibili perdite. Lavoreremo in costante collaborazione con i Sindaci che hanno aperto un tavolo di coordinamento, al quale Federalberghi e tutta Confcommercio s’affianca per fornire supporto nella stima dell’ammontare dei danni subiti da ogni impresa turistica ed in genere del Terziario.”

Conclude Trevisan: “Ognuno operi nell’ambito del proprio ruolo e competenze, uniti ai sindaci per dovere e senso di giustizia.”

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Pulite le fontane del centro città

Belluno, 18 aprile 2021 - Dopo il tam tam sui social, l'amministrazione comunale ha dato il via alla pulizia delle quattro fontane "incriminate", colpevoli...

Malore in casera

Longarone (BL), 18 - 04 - 21 - Attorno alle 15.40 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione di Casera...

La solidarietà delle associazioni a Casanova, presidente di Mountain Wilderness Italia querelato per aver criticato “Quad in quota”

Luigi Casanova, presidente onorario di Mountain Wilderness Italia, è stato sottoposto a processo a richiesta dei sostenitori della manifestazione "Quad in quota" di Falcade...

Rinnovato il contratto dei metalmeccanici. In provincia di Belluno passa con il 93,8% dei consensi

Il Nuovo CCNL Industria metalmeccanica è stato ratificato nella provincia di Belluno con il 93,8% di voti favorevoli. Il voto si è svolto in...
Share