“Quest’anno è iniziato nel segno della solidarietà. Sono stati, infatti, donati quasi 50 pacchi di generi alimentari alle persone in difficoltà di Mussoi, grazie agli appassionati di auto d’epoca. Un gesto solidale che sancisce l’estremo altruismo del Circolo Berto Gidoni”.
Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’iniziativa del Circolo Berto Gidoni che ieri ha animato il centro storico di Belluno con la sfilata di auto storiche che si è concluso a Mussoi, nella parrocchia dei frati Cappuccini per donare i beni alimentari raccolti. I frati, infatti, settimanalmente consegnano generi non deperibili ai più bisognosi e grazie alle donazioni e alla collaborazione con i supermercati possono aiutare i più bisognosi o anche chi fa grossa fatica ad arrivare a fine mese.
“Con un semplice gesto – prosegue Zaia – hanno dato un aiuto concreto alle famiglie bellunesi in difficoltà. Mai come ora, in un periodo di crisi come quello che ci attanaglia, episodi del genere non sono solo salvifici ma sono anche degli esempi, degli input che mi auguro siano contagiosi e che attestano quella solidarietà tipica di noi veneti facendo davvero la differenza. Spero, quindi, che questa sia la prima di tante altre iniziative benefiche, non solo nel bellunese, ma anche in tutto il Veneto”.