13.9 C
Belluno
lunedì, Aprile 12, 2021

Cerco lavoro

In collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale dei concorsi pubblici.

 

informagiovaniPROVINCIA DI BELLUNO

Bando per l’ammissione all’esame di abilitazione e di estensione linguistica alla professione di accompagnatore turistico 2013-2014.

Requisiti specifici: Diploma di stato (nuovo ordinamento) o diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’accesso all’Università (vecchio ordinamento), rilasciato da istituto statale o legalmente riconosciuto o parificato.

Scadenza: entro lunedì 24 febbraio 2014

 

COMUNE DI BELLUNO

Selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato -12 mesi- e a tempo pieno di un assistente sociale, ctg. D1, ccnl comparto Regioni ed Autonomie Locali.

Requisiti specifici: diploma universitario abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sociale o del Diploma di laurea in Scienze del Servizio Sociale o della Laurea Specialistica in Servizio Sociale; iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali; patente di guida categoria “B”.

Scadenza: entro le ore 12 del 10 gennaio 2014.

 

CONCORSI NAZIONALI

MINISTERO DELL’ECONOMIA E FINANZA

Bando di selezione finalizzato al reclutamento di n. 30 unità di personale della Terza Area – Fascia retributiva Fl – profilo informatico in vista di assunzioni a tempo indeterminato, dopo un adeguato periodo di prova, presso gli uffici MEF ubicati a Roma.

Requisiti specifici: laurea triennale in Ingegneria dell’Informazione (L-8), Scienze e Ttecnologie Informatiche (L-31 ), Scienze Matematiche (L-35) o equiparate, oppure laurea magistrale in Fisica (LM-17), Informatica (LM-18), Ingegneria dell’Automazione (LM-25), Ingegneria delle Telecomunicazioni (LM-27), Ingegneria Elettrica (LM-28), Ingegneria Elettronica (LM-29), Ingegneria Gestionale (LM-31), Ingegneria Informatica (LM-32), Matematica (LM-40), Modellistica matematico-fisica per l’Ingegneria (LM-44), Sicurezza Informatica (LM-66), Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione (LM-91) o altra laurea specialistica equiparata, o ancora diplomi di laurea equiparati.

Scadenza: entro il 31 gennaio con procedura on-line.

 

CROCE ROSSA ITALIANA

Bando di selezione finalizzato alla copertura, con contratto di lavoro a tempo determinato per la durata di 3 mesi a tempo pieno, di n. 4 posti di lavoro con qualifica di collaboratore amministrativo, profilo professionale amministrativo – contabile, Area C – posizione economica C1, per le esigenze dei Servizi del Comitato Centrale CRI. I candidati selezionati svolgeranno mansioni di supporto ai vertici dell’Ente nello svolgimento delle attività internazionali e per la gestione e la cura dei rapporti tra l’Associazione della Croce Rossa Italiana e gli Organi Statutari del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Requisiti specifici: laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze politiche, Lettere e Lingue Straniere e Comunicazione Internazionale, oppure titolo di studio equipollente; buona conoscenza di almeno tre delle quattro lingue statutarie del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, ovvero Inglese, Francese, Spagnolo e Arabo.

Scadenza: entro il 27 gennaio 2014.

 

MINISTERO DEI BENI CULTURALI

Concorso di selezione per 500 laureati da inserire in un programma formativo, della durata di12 mesi, nelle attività di inventariazione e di digitalizzazione del patrimonio culturale italiano, presso gli istituti e i luoghi della cultura statali presenti sul territorio nazionale. Ai candidati selezionati che saranno ammessi a partecipare alle attività formative previste sarà corrisposta una indennità di partecipazione di5.000 Euro lordi annui.

Requisiti specifici:- non aver compiuto 35 anni di età al 9 agosto 2013, data di entrata in vigore del decreto legge 8 agosto 2013, n. 91;- possesso di diploma di laurea in una delle discipline dettagliatamente indicate nel bando MIBAC, conseguita con votazione non inferiore a 110/110 presso università e istituti universitari statali legalmente riconosciuti, o dei corrispondenti titoli di laurea di I livello, ovvero del diploma rilasciato dalle scuole di archivistica, paleografi e diplomatica (di cui al decreto del Presidente della Repubblica 30 settembre 1963, n. 1409) con votazione minima di 150/150, oppure di titoli considerati equipollenti secondo la vigente normativa;- possesso di Certificazione Internazionale delle competenze linguistiche di Livello B2 del QCER attestante la conoscenza della lingua inglese;

Le lauree ammesse sono numerose e interessano l’ambito umanistico, tecnico, gestionale (tra cui lettere, filosofia, storia, geografia, scienze politiche, beni culturali, architettura, sociologia, lingue, marketing, relazioni pubbliche, scienze dell’educazione, musicologia, archeologia, filologia, relazioni internazionali, ingegneria, economia,informatica, turismo, e molte altre).

Scadenza: entro le 14 del 21 gennaio 2013

 

CONCORSI IN DIVISA  GUARDIA DI FINANZA

Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 53 allievi ufficiali del ruolo normale al

primo anno del 114° corso dell’Accademia della Guardia di finanza, per l’anno

accademico 2014/2015.

Requisiti specifici: candidati che abbiano, alla data del 1° gennaio 2014, compiuto il diciassettesimo anno di età e non

superato il ventiduesimo, cioè siano nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1992

ed il 1° gennaio 1997, estremi inclusi;

se minorenni alla data di presentazione della domanda, il consenso dei

genitori o del genitore esercente la potestà o del tutore per contrarre l’arruolamento

volontario nella Guardia di finanza; diploma di istruzione secondaria di secondo

grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea specialistica o magistrale.

Scadenza: entro il 3 Febbraio 2014 con procedura on line.

 

MINISTERO DELLA DIFESA – ESERCITO

Bando di concorso per il reclutamento nell’Esercito di 7.000 VFP 1, ripartiti nei seguenti quattro blocchi di incorporamento:

a) 1° blocco: scaduto l’8/11/2013

b) 2° blocco: scaduto il 7/01/2014

c) 3° blocco, con prevista incorporazione nel mese di settembre 2014, 1.700 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2014 all’8 aprile 2014, per i nati dall’8 aprile 1989 all’8 aprile 1996, estremi compresi;

d) 4° blocco, con prevista incorporazione nel mese di dicembre 2014, 1.500 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 luglio 2014 al 5 agosto 2014, per i nati dal 5 agosto 1989 al 5 agosto 1996, estremi compresi.

Requisiti: richiedi il bando all’Informagiovani.

 

MINISTERO DELLA DIFESA – MARINA MILITARE

Bando di concorso per il reclutamento nella Marina Militare di 1.748 VFP 1, di cui 500 per le categorie del Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM) e 1.248 per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP)

Due blocchi di incorporamento:

a) 1° blocco, scaduto il 22/10/2013;

b) 2° blocco, con due distinti incorporamenti: 874 posti, di cui 25 per il CEMM e 624 per le CP. La domanda di partecipazione può essere presentata dall’8 gennaio 2014 al 6 febbraio 2014, per i nati dal 6 febbraio 1989 al 6 febbraio 1996, estremi compresi.

Share
- Advertisment -

Popolari

Non sei sola. Campagna d’informazione in aiuto alle donne vittime di violenza e stalking

È la campagna di informazione promossa dall'Associazione Belluno-DONNA Onlus che beneficia della partecipazione di Federfarma Belluno, l'Associazione Sindacale Provinciale dei Titolari di Farmacia di...

Non solo pranzo e cena: i consigli per l’aperitivo perfetto

L’aperitivo è diventato sempre più un rito apprezzato nella vita sociale di tutti i giorni, una scusa per un momento di convivialità con gli...

Meteo, criticità fino a martedì. Temporali e neve fino a 1000 metri. Pericolo valanghe

Venezia, 11 aprile 2021 - La perturbazione che sta interessando il Veneto ha spinto il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione a dichiarare...

Mortalità, covid, economia, politica * di Enzo De Biasi

Covid 19: Vaccinare tutti e presto, oltre che una protezione sanitaria, rappresenta il primo mattone vero per la ripresa economica. Draghi può procedere anche...
Share