I lavori per il nuovo centro parrocchiale di Rasai potranno andare avanti anche nel 2014 grazie a un contributo di 95 mila euro stanziato dalla giunta regionale su proposta dell’assessore regionale Massimo Giorgetti.
Ad annunciarlo è il consigliere regionale Dario Bond che a metà dicembre aveva partecipato alla presentazione della prima parte dell’opera, portata avanti da Comune di Seren e dalla Parrocchia di Rasai.
“Presto Rasai potrà contare su una struttura polifunzionale e moderna, in grado di ospitare vari eventi e l’attività di molti volontari”, afferma Bond.
“Comune e Parrocchia, con don Fabio Cassol in prima fila, hanno portato avanti questa opera con grande determinazione, senza mai darsi per vinti e facendo un passo alla volta. La Regione ha capito l’importanza dell’opera e ha dato il suo concreto appoggio”.
I 95 mila euro serviranno a ristrutturare il primo piano, dove c’è l’intenzione di ricavare alcune stanze a uso della parrocchia e uno spazio da destinare a uso foresteria.
“Finora abbiamo coinvolto ditte locali e continueremo a farlo”, afferma, dal canto suo, l’assessore ai lavori pubblici Dario Scopel. “Questa è una delle opere più significative che stiamo portando avanti sul territorio serenese e sulle quali contiamo di più. Rasai è una frazione che sta crescendo e che ha un variegato mondo associativo con le sue esigenze”.
“I lavori al piano terra possono dirsi ormai conclusi, così come l’intera parte statica dell’edificio”, prosegue Scopel. “Con questo nuovo contributo della Regione potremo fare il passo successivo”.
Ma Scopel sottolinea anche come la nuova struttura potrà contare sui materiali più moderni e le ultime tecnologie: “Ci sarà un occhio di riguardo al risparmio energetico e già stiamo predisponendo le basi per l’installazione di un impianto fotovoltaico”, anticipa l’assessore della giunta guidata da Loris Scopel.