13.9 C
Belluno
domenica, Settembre 26, 2021
Home Cronaca/Politica Seren del Grappa: 95mila euro per il Centro parrocchiale di Rasai. Dario...

Seren del Grappa: 95mila euro per il Centro parrocchiale di Rasai. Dario Scopel: “I lavori proseguiranno anche nel 2014 per completare il I° piano della struttura”

Dario Bond, consigliere regionale Pdl
Dario Bond, consigliere regionale Pdl

I lavori per il nuovo centro parrocchiale di Rasai potranno andare avanti anche nel 2014 grazie a un contributo di 95 mila euro stanziato dalla giunta regionale su proposta dell’assessore regionale Massimo Giorgetti.

Ad annunciarlo è il consigliere regionale Dario Bond che a metà dicembre aveva partecipato alla presentazione della prima parte dell’opera, portata avanti da Comune di Seren e dalla Parrocchia di Rasai.

“Presto Rasai potrà contare su una struttura polifunzionale e moderna, in grado di ospitare vari eventi e l’attività di molti volontari”, afferma Bond.

“Comune e Parrocchia, con don Fabio Cassol in prima fila, hanno portato avanti questa opera con grande determinazione, senza mai darsi per vinti e facendo un passo alla volta. La Regione ha capito l’importanza dell’opera e ha dato il suo concreto appoggio”.

I 95 mila euro serviranno a ristrutturare il primo piano, dove c’è l’intenzione di ricavare alcune stanze a uso della parrocchia e uno spazio da destinare a uso foresteria.

“Finora abbiamo coinvolto ditte locali e continueremo a farlo”, afferma, dal canto suo, l’assessore ai lavori pubblici Dario Scopel. “Questa è una delle opere più significative che stiamo portando avanti sul territorio serenese e sulle quali contiamo di più. Rasai è una frazione che sta crescendo e che ha un variegato mondo associativo con le sue esigenze”.

“I lavori al piano terra possono dirsi ormai conclusi, così come l’intera parte statica dell’edificio”, prosegue Scopel. “Con questo nuovo contributo della Regione potremo fare il passo successivo”.

Ma Scopel sottolinea anche come la nuova struttura potrà contare sui materiali più moderni e le ultime tecnologie: “Ci sarà un occhio di riguardo al risparmio energetico e già stiamo predisponendo le basi per l’installazione di un impianto fotovoltaico”, anticipa l’assessore della giunta guidata da Loris Scopel.

 

Share
- Advertisment -




Popolari

Il monitoraggio dei lupi nel Bellunese con telemetria satellitare

Il monitoraggio dei lupi attraverso la telemetria satellitare sarà sperimentato anche nel Bellunese". Ad annunciarlo è il consigliere regionale della Lega e membro della commissione...

DoloMitike, prevenzione senologica e pelle per oltre 100 donne in 2 giorni

Auronzo di Cadore, 26 settembre 2021 - Chiude in bellezza la terza edizione di DoloMitike, la rassegna di eventi al femminile promossa dal Comune...

Nadir Maguet e Martina Cumerlato siglano l’edizione dei grandi numeri del Trail del Nevegal 21k

Belluno, 26 settembre 2021 - Maguet, Antonioli, Cagnati, Oberbacher e Lorenzi! Una battaglia continua lungo il tracciato della gara regina, con i suoi impegnativi...

Interventi di soccorso di sabato

Belluno, 25 settembre 2021 - Attorno a mezzogiorno e mezzo la Centrale del Suem è stata allertata per un infortunio lungo la Via Dallago...
Share