13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeCronaca/PoliticaContributi agli impianti di risalita. Bond. "Così si attivano investimenti per oltre...

Contributi agli impianti di risalita. Bond. “Così si attivano investimenti per oltre 60 milioni di euro”

dario bond - Copia“Il contributo regionale agli impianti di fune bellunesi genererà circa 60 milioni di investimenti tra il 2015 e il 2016. E’ un passaggio storico e atteso sia dagli operatori che dall’indotto. Finalmente una buona notizia per la nostra economia e per la competitività del nostro sistema turistico, sempre più alle prese con una concorrenza spietata, talvolta sleale se pensiamo alle condizioni che ci sono nelle regioni autonome”.

A dirlo è il capogruppo del Pdl-Ncd Dario Bond dopo che la giunta regionale ha stanziato quasi 17 milioni di euro a favore degli impianti a fune bellunesi.

“Sui fondi Fas la partita è iniziata già qualche anno fa ed è stata portata avanti con gli uffici della Regione e gli operatori: una sinergia che ha permesso di stabilire priorità e interventi specifici”, rimarca Bond. “Il tutto, con un occhio di riguardo all’innovazione tecnologica e all’utilizzo di nuovi materiali”.

“I primi effetti concreti di questa misura si vedranno nel medio periodo”, prosegue il consigliere regionale bellunese. “La data di inizio lavori è prevista per giugno 2015. Da lì ci saranno tempi stretti, circa un anno, per portare a termine gli interventi programmati e redigere la rendicontazione. So che gli operatori sono pronti a partire e che giustamente non vedono l’ora”.

 

- Advertisment -

Popolari