Anche il capogruppo del Pdl-Ncd in Consiglio regionale del Veneto Dario Bond e il vicecapogruppo Piergiorgio Cortelazzo stamane erano alla manifestazione della Federazione Italiana per il superamento dell’Handicap del Veneto (FISH onlus) iniziata al PalaFabris di Padova con la presenza di oltre 5mila persone sugli spalti e sul parterre.
“Abbiamo visto tanti sindaci di tutte le province venete e tanti amministratori regionali, a significare che i nostri amministratori sono sensibili verso il terzo settore”, affermano Bond e Cortelazzo. “Ora che siamo in periodo di bilanci (sia di previsione sia di assestamento) dobbiamo evitare che si tagli proprio nel settore dei servizi al sociale, che si tolga alle persone meno fortunate”, proseguono i capigruppo del Pdl-Ncd. “Il sociale è un settore che non può più dare sangue per rimpolpare i bilanci naziobnali e regionali”.
“Siamo consci che in aula ci sarà da sposare una battaglia per il mantenimento dei fondi e dei servizi ad anziani, disabili, e non autosufficienti”, concludono Bond e Cortelazzo, “e siamo disposti a condurla anche in modo trasversale”.