13.9 C
Belluno
lunedì, Settembre 28, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Due appuntamenti questo fine settimana con i Bellunesi nel mondo

Due appuntamenti questo fine settimana con i Bellunesi nel mondo

ABM associazione bellunesi nel mondoUN BELLUNESE NEGLI USA. PROTAGONISTA EMILIANO DALL’ANESE

Continua l’appuntamento con “Esperienze nel Mondo” presso la sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo in via Cavour, 3 a Belluno. Venerdì 8 novembre alle ore 18 il protagonista sarà Emiliano Dall’Anese in collegamento via skype dagli USA.

La videoconferenza, aperta al pubblico, sarà un’occasione per ascoltare l’esperienza diretta di un giovane bellunese che da oltre tre anni vive nel Paese a “stelle e strisce”.

Si avrà la possibilità di porre a Emiliano tutte le domande possibili scoprendo usi e costumi di un Paese che da sempre investe sul talento e l’eccellenza.

L’incontro è organizzato dal Gruppo giovani ABM. Per maggiori informazioni: giovani@bellunesinelmondo.it – tel. 0437 941160.

ROTARY CADORE-CORTINA D’AMPEZZO E ABM PRESENTANO AGLI STUDENTI CADORINI LE ESPERIENZE DI DUE GIOVANI BELLUNESI ALL’ESTERO

“Giovani Bellunesi all’estero dai nuovi mondi del XXI secolo” è il titolo della giornata organizzata dal Rotary Cadore-Cortina d’Ampezzo con la collaborazione dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

L’appuntamento è fissato per sabato 9 novembre p.v. alle ore 11 presso la sala Cosmo del comune di Pieve di Cadore. Saranno presenti la vice presidente ABM Patrizia Burigo con il direttore Marco Crepaz che dopo aver illustrato il progetto Bellunoradici.net daranno voce a Lorenzo Fascina e ad Alberto Balzan, due giovani bellunesi che porteranno la propria esperienza all’estero a un pubblico formato principalmente da studenti degli istituti cadorini. “Con questo incontro vogliamo lanciare un messaggio positivo e costruttivo ai nostri ragazzi che si trovano ad affrontare una difficile crisi economica” è il pensiero di Claudia De Mario, presidente del Rotary Cadore-Cortina d’Ampezzo.

 

 

Share
- Advertisment -



Popolari

Convegno Cai Val di Zoldo. Un turismo montano all’insegna della sostenibilità

"Meno è meglio", "Muoversi solo con le proprie forze", "Vivacità senza fragore", "Sì agli stimoli ma senza frenesia", "Divertimento di qualità". Sono questi gli...

Auronzo festeggia i campioni regionali di canoa

Il lago di Santa Caterina non ha deluso l'attesa dei 230 atleti provenienti da 13 club della Regione del Veneto, 2 club sloveni e...

Trail del Nevegal. Record del nazionale Daniel Antonioli

Il Trail del Nevegal 2020 è sicuramente un'edizione che verrà ricordata negli anni. Non solo per l'assenza della nebbia che ha lasciato il posto...

Precipita per 200 metri sul Monte Cavallo

Aviano (PN), 27 - 09 - 20   Alle 14.15 circa la Centrale unica del Friuli ha allertato il 118 di Pieve di Cadore per...
Share