HomeLavoro, Economia, TurismoI farmacisti dell'Unifarco di Santa Giustina al congresso di Milano sul trattamento...

I farmacisti dell’Unifarco di Santa Giustina al congresso di Milano sul trattamento osmotico antietà

Gianni Baratto
Gianni Baratto

L’equipe scientifica del Laboratorio Farmacisti Preparatori relatrice d’eccellenza al primo Joint International Congress della Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche (SICC) e dell’International Society for Biophysics and Imaging of the Skin (ISBS), il più importante evento cosmetico scientifico dell’anno in Italia che il 15 e 16 ottobre catalizzerà l’attenzione della platea scientifica mondiale nello splendido scenario del Museo della scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, a Milano.

Tema portante “L’invecchiamento cutaneo. Strumenti diagnostici e trattamento cosmetico”.

A presenziare l’evento, in rappresentanza del Laboratorio Farmacisti Preparatori, il Direttore Scientifico Unifarco Gianni Baratto, il Direttore Tecnico Unifarco Alessandro Portolan, e la Dottoressa Alessandra Semenzato, direttrice scientifica di UniR&D – spin-off nato dall’incontro sinergico tra il Laboratorio Ricerca & Sviluppo Unifarco e il Polo Universitario di Padova -, che al Congresso, nella sezione Program Podium, il 16 ottobre alle 15.45 presenteranno “Computer Modelling, in-vitro e in vivo. Test di efficacia nella Strategia di Osmo-protezione”, lo studio che ha portato alla brevettazione di Osmoshield® e alla formulazione della Linea Premium, Trattamento Osmotico Antietà.

“Il documento scientifico registra i risultati ottenuti con un innovativo metodo d’indagine che sfrutta il modeling molecolare per valutare l’efficacia di nuovi principi attivi nel contrastare l’invecchiamento cutaneo e per indagare la struttura e la funzionalità della fase acquosa di cosmetici contenenti osmoprotettori – spiega il Dott. Baratto -. Si tratta dei frutti di uno studio eseguito dal cosmetologo Luigi Rigano, dal Dott. Baratto, dal Dott. Portolan e dalla Dottoressa Semenzato in collaborazione con i ricercatori di Vitoscreen, Università di Milano e ISPE, che ha già catalizzato su di sé i riflettori del 27mo congresso dell’International Federation of Societies of Cosmetic Chemists tenutosi lo scorso anno a Johannesburg”.

“I prodotti della linea Premium del Laboratorio farmacisti Preparatori – spiega Romina Dal Vecchio, Responsabile Marketing Unifarco -, nascono da una formula esclusiva, con due brevetti depositati, Osmoshield® e Microceramid® e rappresentano una nuova rivoluzionaria tecnologia cosmetica capace di dare una risposta evoluta e dimostrata all’invecchiamento cutaneo”.