13.9 C
Belluno
sabato, Settembre 19, 2020
Home Prima Pagina Pallavolo Belluno batte Piave 3-1 in amichevole sabato

Pallavolo Belluno batte Piave 3-1 in amichevole sabato

pallavolo-bellunoPrima uscita ufficiale della squadra di Serie C della Pallavolo Belluno che in amichevole ha battuto i pari categoria della Piave per 3-1.

Nella palestra dell’istituto Calvi il giovane team bellunese ha cominciato a sperimentare le prime combinazioni. L’inizio del campionato per i bianconeri è ancora lontano, a differenza degli avversari che invece esordiranno tra venti giorni contro l’altra formazione bellunese del Dolomia.

Coach Renosto parte con Bonata in regia, Bianchini opposto, Paganin e Burigo centrali, Candeago e Milani alla mano e De Dea libero; ancora assenti Gallina, convalescente da un intervento chirurgico, Possamai, De Grandis e Zanchetta infortunati e Reali.

Il primo parziale molto combattuto vede i padroni di casa imporsi per 26-24 dopo aver annullato ben 4 set point agli avversari. Nel secondo set, a causa di una ricezione difettosa e molti errori in attacco e in battuta, i bellunesi si fanno mettere sotto e lasciano sul campo un gap di 9 punti.

Poi nel terzo e quarto parziale i giovani di casa riescono ad imporre il proprio ritmo. Renosto inserisce Da Pian al posto di Bianchini, i giovanissimi Della Vecchia in regia e Gasperin al centro, rispettivamente classe 1996 e 1997, e fa la sua apparizione anche Giovanni Bez che da respiro a Candeago.

Ovviamente si sono evidenziate diverse le cose da registrare, soprattutto nell’efficienza dell’attacco e del servizio. Da sottolineare la buona prova in ricezione del giovane Simone De Dea (classe 1997) nell’inconsueto ruolo di libero.

Insomma, questa squadra è un cantiere aperto anche a causa delle numerose quanto temporanee defezioni, ma le soluzioni non mancano.

Prossima amichevole in programma Sabato 12 a S.Giustina contro la squadra della serie D.

 

Share
- Advertisment -



Popolari

Gli appuntamenti di settembre e ottobre all’Insolita storia

Proseguono gli appuntamenti culturali al bar Insolita Storia di Belluno. Dopo il successo di giovedì 17 settembre con la presentazione del libro "sette giorni...

Auto e moto d’epoca. Il più importante mercato europeo dal 22 al 25 ottobre alla Fiera di Padova

Torna la rassegna Auto e moto d'epoca alla Fiera di Padova dal 22 al 25 ottobre 2020 L'edizione di quest'anno inizia all’insegna dell’emozione con due...

L’Ugo nel pagliaio. Venerdì alla Libreria Tarantola la presentazione del libro di Rapezzi

Riprendono gli incontri alla Libreria Tarantola di Belluno. Venerdì 25 settembre con inizio alle 18.30 si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Ugo Rapezzi....

Contributi regionali per 6 milioni e mezzo per la valorizzazione delle destinazioni turistiche i

Venezia, 18 settembre 2020   “Le conseguenze del lungo periodo di lockdown ci hanno imposto la necessità di un rilancio complessivo e immediato dell’economia veneta...
Share