13.9 C
Belluno
mercoledì, Settembre 30, 2020

Cerco lavoro

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale dei concorsi pubblici e avvisi di mobilità

COMUNE DI FELTRE

Avviso per attivazione tirocinio con attribuzione di borsa lavoro per l’impiego di 1 unità presso il Settore Affari Generali e Istituzionali per la durata di 3 mesi (30 ore settimanali) riservato ai giovani disoccupati/inoccupati laureati di età inferiore ai 30 anni.

Requisiti specifici: Diploma di laurea triennale in: Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione (CL. L16); Scienze dell’economia e della Gestione Aziendale (CL. L18) Scienze della Comunicazione (CL. L209) Scienze e Tecniche Psicologiche (CL. L24) Professioni sanitarie della Prevenzione (CL. L/SNT04)

Scadenza: entro il 27 settembre 2013

COMUNITA’ MONTANA FELTRINA

1) Concorso pubblico per la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato profilo professionale di collaboratore professionale conduttore macchine operatrici complesse e di scuolabus categoria B3 presso il Comune di Cesiomaggiore (BL)

Requisiti specifici: diploma di istruzione di secondo grado, patente di guida di tipo D con Carta di Qualificazione Conducente (C.Q.C.) per trasporto persone.

Scadenza: entro le ore 12.00 del giorno 3 ottobre 2013

 

2) Concorso pubblico per la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato part time 24 ore – profilo professionale di Istruttore contabile categoria C presso il Comune di Cesiomaggiore (BL)

Requisiti specifici: diploma di ragioniere (Sono considerati titoli assorbenti il diploma richiesto e in quanto tali validi per l’ammissione: laurea in economia e commercio, laurea in scienze statistiche, laurea in scienze economiche ovvero diplomi universitari biennali o triennali nelle medesime materie); patente di guida di tipo B

Scadenza: entro le ore 12:00 del giorno 3 ottobre 2013

 

AVVISI DI MOBILITÀ

COMUNE DI BELLUNO

1) Avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto di Assistente di Biblioteca, ctg. C, ccnl comparto Regioni ed Autonomie Locali, a tempo parziale nella misura del 50% (18 ore settimanali) fino al 31.12.2014.

Requisiti specifici: Fermi restando i requisiti generali previsti per l’accesso all’impiego e pertanto già in possesso dei candidati, sono ammessi alla procedura di mobilità i candidati, dell’uno o dell’altro sesso, in possesso dei seguenti requisiti: • essere dipendente a tempo indeterminato presso le Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, d.lgs.vo n. 165/2001, con qualifica e profilo professionale corrispondente a quello del posto da ricoprire e con rapporto di lavoro a tempo parziale nella misura del 50%. Tale requisito (part-time al 50%) deve essere posseduto dal candidato già presso l’amministrazione di appartenenza. Diversamente (candidato con rapporto di lavoro a tempo pieno), la trasformazione a tempo parziale nella misura del 50% dovrà essere disposta presso l’amministrazione di appartenenza non oltre la data di scadenza del presente avviso; • assenza di sanzioni disciplinari nei due anni precedenti la scadenza del presente avviso e di procedimenti disciplinari in corso.

Scadenza: entro il giorno 16 settembre 2013

3) Selezione per mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto di Assistente sociale, ctg. D1, ccnl comparto Regioni ed Autonomie Locali

Requisiti specifici: Fermi restando i requisiti generali previsti per l’accesso all’impiego e pertanto già in possesso dei candidati, sono ammessi alla procedura di mobilità i candidati, dell’uno o dell’altro sesso, in possesso dei seguenti requisiti: – essere dipendente a tempo indeterminato presso le Pubbliche Amministrazioni con qualifica e profilo professionale corrispondente a quello del posto da ricoprire; – assenza di sanzioni disciplinari nei due anni precedenti la scadenza del presente avviso e di procedimenti disciplinari in corso.

Scadenza: entro il 18 settembre 2013

 

 

CONCORSI IN DIVISA

MINISTERO DELLA DIFESA

Bando di concorso per Allievi Ufficiali AUFP finalizzato alla copertura di n. 30 posti così suddivisi: 4 posti per il Corpo Sanitario Aeronautico (C.S.A.r.n.); 14 posti per le Armi dell’Arma Aeronautica (A.A.r.a.s.); 7 posti per il Corpo del Genio Aeronautico (G.A.r.s.), di cui 3 per la categoria Costruzioni Aeronautiche, 2 per la categoria Elettronica, 1 per la categoria Infrastrutture e Impianti, e 1 per la categoria Motorizzazione; 5 posti per il Corpo di Commissariato (C.C.r.s.).

Requisiti specifici: età compresa tra i 17 e i 38 anni;

– statura non inferiore a m. 1,65 se di sesso maschile, e a m. 1,61 se di sesso femminile; possesso di diploma o laurea in linea con quanto esplicitamente indicato nel bando relativo al ruolo per cui si intende concorrere.

Scadenza: entro il 3 ottobre, esclusivamente con procedura online https://concorsi.difesa.it/am/aufp/2013/Pagine/home.aspx.

ALTRE OPPORTUNITA’

ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI MADRID

Concorso pubblico finalizzato al reclutamento di laureati in lettere o lingue e letterature straniere per il ruolo di insegnanti dei corsi di lingua italiana organizzati presso la scuola.

La sede di lavoro è in Spagna presso la sede dell’ Instituto Italiano de Cultura de Madrid.

La selezione avverrà per titoli che saranno valutati da una apposita commissione nominata dal capo della rappresentanza. In base alla graduatoria stilata, i primi due candidati saranno assunti con un contratto di un anno scolastico, secondo le norme della legge spagnola. In nessun caso si configurerà un rapporto di dipendenza con il Ministero affari esteri italiano.

Requisiti specifici:

laurea in lettere o lingue e letterature straniere con votazione non inferiore a 110/110, conseguita negli ultimi quattro anni;

essere di madrelingua italiana;

buona conoscenza di una delle principali lingue straniere.

Scadenza: 12 settembre 2013.

(per maggiori informazioni, vedere il bando)

 

Si segnala, infine, Il progetto “1000 giovani per Finmeccanica”

il nuovo progetto del gruppo che mira a combattere la disoccupazione giovanile in Italia reclutando diplomati e laureati under 30, specializzati in materie tecnico – scientifiche. Le nuove assunzioni Finmeccanica, infatti, vedranno l’inserimento di ben 1500 giovani in altrettanti posti di lavoro, per svolgere attività ad elevato contenuto tecnologico e industriale presso le principali aziende del gruppo che operano sul territorio nazionale. A questo link trovate il format per le candidature http://www.finmeccanica.com/curriculum che scadono il 31 ottobre.

Share
- Advertisment -



Popolari

Cordoglio per la morte di Bepi Tormen

«La scomparsa improvvisa di Bepi Tormen ci lascia senza parole. La Provincia perde un validissimo consulente, un ricercatore che da anni collaborava con noi». Il...

Marchon Italia: accordo sindacale sullo smart working

Diritto alla disconnessione, tre giornate massime di smart working alla settimana, flessibilità della prestazione lavorativa. Sono alcuni degli elementi che caratterizzano l'accordo sullo smart...

Caffè pedagogico. Appuntamento on line il 5 e 9 ottobre per genitori con bambini da 0 a 6 anni

Il “Caffè Pedagogico” è un’Associazione culturale costituita nel 2017 da un gruppo di professionisti amanti del mondo dell’infanzia, convinti del valore pedagogico in educazione...

Fondo solidarietà bilaterale artigianato bloccato. Scarzanella: imprenditori senza assegno da maggio

«Il lockdown e la pandemia continuano a mettere in ginocchio il mondo dell'artigianato. La situazione comincia a farsi insostenibile». È quanto afferma la presidente...
Share